Fase 2, Galli lancia l’allarme Milano per troppa gente in giro
Fase 2, Massimo Galli: “Milano è una bomba: Lombardia rischia di chiudere anche Emilia e Piemonte”. Il primario di Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, lancia l’allarme in un’intervista rilasciata ai microfoni de ‘La Repubblica’. “Alcuni hanno interpretato la Fase 2 come un liberi tutti. È molto pericoloso, perché dovrebbe invece dovrebbe prevalere la cultura della responsabilità per limitare al massimo i danni”, sottolinea.
E ancora: “Quella di Milano è un po’ una bomba, appunto perché abbiamo un numero altissimo di infettati che sono stati chiusi in casa e che ora tornano in circolazione. Sono necessari maggiori controlli, è evidente. Mi chiedo perché da noi ci sia stato un atteggiamento quasi forcaiolo nei confronti dell’uso dei test rapidi, il ‘pungidito’, che poteva comunque essere utile”.
Infine conclude: “Con la riapertura si possono presentare dei problemi, è un dato di fatto. La nostra regione rischia di richiudere anche certe zone del Piemonte o dell’Emilia. Del resto si è deciso che se qualcosa va storto si torna indietro. Speriamo di no, comunque. Questo è il momento dell’estrema attenzione e responsabilita”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Folla ai Navigli, Fontana: “Troppa enfasi per fase 2, adesso dobbiamo capire una cosa cosa importante”
Fase 2 alla milanese: tutti ai Navigli per l’aperitivo e senza mascherine. E i controlli? – VIDEO
Fase 2, Galli: “Milano è una bomba: Lombardia rischia di chiudere anche Emilia e Piemonte”
Usa, impazza la moda dei Covid-party: “Ecco come diventiamo immuni”. È allarme
Da Gomorra al dream pop, Da Blonde pubblica il primo disco solista “Parlo ai cani” – VIDEO
Aggiungi Commento