Inter-Juve 2018, ex capo Procura Federale parla dell’episodio al centro della bufera
Inter-Juve 2018, ex Procuratore Federale: “Sparito audio Orsato per fallo di Pjanic”. A parlare è Giuseppe Pecoraro, capo della procura FIGC dall’agosto del 2016 fino allo scorso dicembre, in una intervista rilasciata ai microfoni de ‘Il Mattino’.
L’episodio scatenò moltissime polemiche perché, diede la spinta decisiva alla Juventus che ebbe la meglio sul Napoli di Maurizio Sarri: “E’ stata la direzione di Orsato di Inter-Juventus che mi ha portato ad avere delle tensioni con il mondo arbitrale. Avevo avuto esposti, sottoscritti, di associazioni, tifosi, organizzazioni sul suo operato e per non sbagliare chiesi ai miei vice se era il caso di aprire o no un procedimento”.
E ancora: “Io non credo che avremmo trovato prove di malafede e chiesi all’Aia prima e poi alla Lega, ai soli fini conoscitivi, i dialoghi audio-video tra Var e arbitro di quella partita. Ce li diedero solo a inizio campionato successivo. Apriamo il file e l’unico episodio in cui non c’è audio registrato era l’unico che ci importava: quello tra Orsato e il Var che aveva portato alla mancata espulsione di Pjanic. Motivo? Mi dissero che non c’era e basta. Alla fine ho archiviato”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Lutto nel Cinema: morto Sam Lloyd. Addio all’avvocato Buckland di ‘Scrubs’
Coronavirus, arriva il test che ‘anticipa’ il contagio: la novità dagli scienziati del Pentagono
Iannone: “Squalifica? Non mollo. Con Belen e Giulia è finita per un motivo preciso…”
Corea del Nord, Kim Jong-Un smentisce fake news sulla sua morte
Disastro Musk, svela un dettaglio e brucia 14 miliardi di dollari con un post – FOTO
Aggiungi Commento