Home » De Luca: “Basta attacchi al Sud, da noi si prendano lezioni. Test a tappeto non utili alla causa, in Campania abbiamo un altro obiettivo”
Italia News Politica

De Luca: “Basta attacchi al Sud, da noi si prendano lezioni. Test a tappeto non utili alla causa, in Campania abbiamo un altro obiettivo”

Il governatore De Luca dice basta attacchi al Sud e consiglia…

De Luca: “Basta attacchi al Sud, da noi si prendano lezioni. Test a tappeto non utili alla causa, in Campania abbiamo un altro obiettivo”. Il governatore della Campania ha parlato dell’emergenza coronavirus proiettandosi verso la fase 2 in una diretta Facebook. A proposito delle polemiche tra Nord e Sud: “Questa abitudine nazionale di fare polemiche contro il Sud, quasi per inerzia, deve cessare. C’è gente abituata a guardare il Sud solo per dare lezioni, ma bisogna capire che in alcune occasioni bisogna apprendere lezioni dal Sud. Qualcuno deve capire che a Napoli ci sono eccellenze come il Cotugno, senza che glielo venga a dire un giornale americano”.

Sui test sulla popolazione. “La Campania si è mossa solo con test validati dall’Istituto superiore della Sanità, perchè farli in maniera indiscriminata e indifferenziata non serve a niente. Abbiamo davanti agli occhi l’esempio di alcune Regioni che hanno fatto centinaia di migliaia di test ma continuano ad avere centinaia di casi al giorno. Fare test a tappeto serve solo a fotografare la situazione. Il nostro obiettivo è un altro: prevenire il contagio”.

Sulle mascherine. “Abbiamo acquistato 6 milioni di mascherine lavabili e riutilizzabili. Consegneremo un kit da 2 pezzi ad ogni famiglia, dopodiché cercheremo di produrle e metterle in vendita al prezzo di costo nelle farmacie, ma non sarà semplice. Intanto consegneremo queste grazie alla collaborazione con Poste italiane, che voglio ringraziare”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Morto Giuseppe Gazzoni Frascara: addio all’ex patron del Bologna re dell’idrolitina

Coronavirus, Junior Sambia in terapia intensiva: ricoverato d’urgenza il centrocampista del Montpellier

Fase 2, ripartenza in 4 date: gli ultimi saranno bar e ristoranti. I dettagli della fine del lockdown

Follia Trump: “Candeggina iniettata nel corpo per uccidere il coronavirus”. Scoppia la polemica

Coronavirus, ministro Speranza: “La curva si è piegata, questo il prossimo step”

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com