Luana Colussi spiega perché ha lasciato il mondo dello Spettacolo
Luana Colussi: “Perché ho lasciato il mondo dello Spettacolo. Mondo drogato di like, oggi Vianello…”. L’ex showgirl 55 anni era molto famosa negli anni ’90 prima di sparire dagli schermi. Ne parla in una intervista rilasciata ai microfoni di ‘OFF’, l’inserto de ‘Il Giornale’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.
Luana, ci racconti un episodio Off della tua vita?
“Ero una modella che andava con il book sotto braccio da un casting all’altro girando come una trottola per Milano. Un giorno durante un servizio il fotografo posò la macchina e mi si sedette accanto, provò ad importunarmi. Naturalmente non ebbe il mio consenso e questo lo fece molto irritare, al punto che mi mandò via, sprezzante e arrogante, dicendomi che non avrei combinato nulla nella vita. Piansi. Poco dopo incontrai Raimondo Vianello e con lui iniziai la mia carriera con Il gioco dei 9 su Canale5. Capii grazie a quell’episodio che nella vita tutto torna.
Luana Colussi: “Perché ho lasciato il mondo dello Spettacolo”
Hai abbandonato la carriera quando sei diventata mamma…
“Quando sono diventata mamma per la prima volta avevo Chiara fra le braccia, un piccolo tesoro indifeso e inconsapevole, che profumava di tenerezza e di amore. Quello è diventato il mio mondo, la mia priorità su tutto: Chiara non aveva chiesto di venire al mondo ed io non avevo vicino la mia famiglia, l’unica fonte di sostegno che avrebbe potuto aiutarmi a gestire la situazione se avessi continuato a lavorare. Poi è nata Marianna, una dolcissima creatura, tenera e solare: la tenevo in cucina, sul tavolo dentro il suo trasportino, cucinavo e lei mi guardava con quegli occhioni grandi stupendi…poi ad un tratto si addormentava. La presenza di una tata fissa non è mai stata nelle mie corde ed è così che ho vissuto il mio bellissimo ruolo di mamma, come si faceva una volta”.
Hai dimenticato quindi la tua carriera?
“No anzi, il mio mondo fatto di luci e popolarità non l’ho mai cancellato: l’ho solo rimpicciolito e messo in silenzio, da parte”.
E, tra gli artisti del passato, chi sarebbe contemporaneo nella televisione di oggi?
“La classe non passa mai di moda: Corrado, Raimondo Vianello o Mike Buongiorno sarebbero perfetti per una bella televisione anche oggi e porterebbero più saggezza in un mondo “drogato” dai “like””.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
De Luca contro Fontana, il ‘non’ duello a Porta a Porta – VIDEO
Milano, 78enne fa irruzione al Pio Albergo Trivulzio: “Volevo salvare mia moglie”
Giornata della Terra: ‘Il dono’ di Lena Lane e del WWF – VIDEO
Feltri e il complesso di inferiorità: la teoria strampalata che sta uccidendo la Lombardia
Coronavirus, in Brasile è dramma: pronte le fosse comuni a Manaus – VIDEO
Aggiungi Commento