Home » Come evitare i controlli: 50enne nei guai per la guida anti-quarantena
Italia News

Come evitare i controlli: 50enne nei guai per la guida anti-quarantena

Come evitare i controlli: la guida anti-quarantena non sfugge alle forze dell’ordine

Come evitare i controlli: 50enne nei guai per la guida anti-quarantena. Ai tempi del coronavirus c’ è chi passa il tempo in isolamento pensando a come eludere i controlli per andare in giro, in barba alle misure adottate dal governo per fronteggiare l’ emergenza Covid-19.

Così, a un uomo di 50 anni è venuta un’ idea: creare e pubblicare online una scrupolosa e dettagliata ‘guida’ su come evitare i controlli con tutti i consigli per trasgredire, senza correre il rischio di sanzioni o denunce, ‘scansando’ i relativi blocchi delle forze dell’ ordine. Il particolare vademecum su come evitare i controlli è poi finito sui social network in uno dei numerosi gruppi dedicati al litorale.

Da qui, il post è divenuto virale in poche ore, ma ha anche attirato l’ attenzione – fra gli altri – dei Carabinieri della stazione di Fregene che hanno subito individuato l’ autore. Il 50enne, è stato denunciato a piede libero per istigazione a disubbidire alle leggi. Nel frattempo, però, la sua guida su come evitare i controlli è stata visualizzata da migliaia di persone sui social network.

Ricordiamo che chi viola le norme, non solo mette a rischio la salute di sé stesso, ma può anche creare un danno alla comunità. Per questo motivo, lo scorso 24 marzo è stato approvato il decreto che prevede multe salate, da 400 a 3000 euro, per chi viola le regole anti contagio.

Non solo, perché c’ è anche il carcere per chi non rispetta le regole, con pene che vanno da uno a cinque anni. Quindi chi è in quarantena perché positivo al Coronavirus ed esce intenzionalmente di casa, rischia grosso. Chi viola il divieto assoluto di lasciare la propria abitazione incorre in un reato contro la salute pubblica, provocando il diffondersi dell’ epidemia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Massacra la compagna a martellate: gravissima. Arrestato 47enne a Roma

Morti Pio Albergo Trivulzio: gravi accuse alla Regione Lombardia per la gestione. Le inchieste

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com