Macron litiga con un medico: il diverbio con un operatore dell’ospedale di Parigi
Macron litiga con un medico: il presidente francese ripreso di nascosto durante un acceso diverbio con i medici del Kremlin-Bicetre hospital di Parigi dove erano andato in visita. Ma andiamo per gradi per capire cosa è successo tra il presidente francese e un paramedico.
L’ Eliseo aveva pubblicato un video in cui Macron applaudiva ai medici, ma USAP-CGT, il sindacato degli operatori ospedalieri, dal canto suo ha risposto pubblicando un filmato girato il 9 aprile in cui si vede la lite tra Macron e il personale dell’ospedale che si lamentava della mancanza di risorse e personale.
A uno di questi che lo accusava dei tagli, Macron ha risposto: «Forse non sei del tutto obiettivo. Non mi assumerò la responsabilità per tutto ciò che è stato fatto prima».
«Sai, questi lavori li facciamo perché sono una chiamata. Li facciamo perché amiamo le persone, siamo in un ospedale pubblico».– ha continuato un altro operatore –
E di nuovo Macron: «Lo so, sono l’unico della mia famiglia che non è un caregiver».
Ma l’operatore ha continuato: «Noi siamo poveri e domani potremmo anche essere malati. Questo è un problema solo nostro. Desideriamo poter aiutare, ma con la mancanza di risorse e personale, non possiamo».
Quindi Macron taglia corto rispondendo che «tutti avrebbero imparato la lezione» da quello che stava accadendo. Di seguito il video del diverbio pubblicato su Twitter.
Mainstream media will NEVER show you this video.
'French President #Macron visits a hospital in Paris. Doctors and nurses are not amused'pic.twitter.com/VkuHi1VCTP
— Oh boy what a shot (@ohboywhatashot) April 12, 2020
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Prato, con l’auto contro albero: morto Simone Cantaridi nel 99 sterminò la sua famiglia
Milano, col trattore a piazza Duomo per una preghiera alla Madunina: agricoltore pavese bloccato
Coronavirus, fase ‘1,5’: riaprono alcune attività. Tutte le info Regione per Regione
Aggiungi Commento