Home » Meteo Italia, settimana prossima peggiora ma non ovunque: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, settimana prossima peggiora ma non ovunque: le previsioni

Meteo Italia, settimana prossima peggiora ma solo in una parte del Paese

Meteo Italia, settimana prossima peggiora ma non ovunque: le previsioni. Ancora qualche ora di Sole e temperature sopra la media, poi qualche annuvolamenti si presenterà su una parte del Paese. Già nella giornata di Pasquetta, infatti, un sistema nuvoloso porterà un marginale fronte freddo in discesa dal Nord Europa.

Questa situazione condizionerà il tempo sulle regioni centro-meridionali, dove si avremo qualche pioggia o rovescio, localmente anche temporalesco ma di breve durata. Mentre al Nord ci saranno poche conseguenze, ovvero una temporanea lieve variabilità sul Triveneto e in tendenza a ridosso delle Alpi occidentali. L’aria più fredda al seguito determinerà comunque un ridimensionamento delle temperature un po’ su tutta Italia entro la metà della settimana. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA SETTIMANA PROSSIMA

Da mercoledì. “Nel frattempo l’anticiclone che sta favorendo questa fase stabile e molto mite avrà leggermente spostato il suo centro verso l’Europa centrale e le Isole britanniche, ma non sarà assolutamente uscito di scena. Già da giovedì, infatti, riconquisterà il Mediterraneo centrale, oltre all’Europa centrale.

Si aprirà così una nuova fase stabile sull’Italia e con temperature in aumento, grazie anche alla risalita di correnti afro-mediterranee molto miti verso il centro anticiclonico. Andrà tuttavia tenuto d’occhio una depressione che nel frattempo si sarà posizionata sull’ovest iberico, da cui si dipartiranno annuvolamenti irregolari verso il Mediterraneo centrale che potrebbero disturbare le condizioni atmosferiche sulle nostre regioni più occidentali.

Ma vista la distanza temporale la tendenza potrebbe subire modifiche e vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Soldi Ue alla mafia, Die Welt risponde alle accuse: “Preso spunto da un articolo di Saviano”

Quarantena in Lombardia: 4 su 10 si muovono, “alle 20 e alle 23 dati da approfondire”

Gino Strada attacca la Sanità lombarda: “Altro che modello, un dato fa riflettere. Nemmeno la camorra avrebbe fatto meglio”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com