Italia contagiata, migranti cambiano destinazione, in pochi giorni sono state bloccate più di 4 imbarcazioni tutte al largo della Manica
Italia contagiata, migranti cambiano destinazione: bloccate più di 4 imbarcazioni in pochi giorni. Con il nostro Paese in lockdown già da diverse settimane, i migranti si vedono costretti a cambiare destinazione. Più di quattro imbarcazioni risultano già bloccate in pochi giorni e tutte nella stessa zona.
Le ultime, con 53 persone a bordo, è stata intercettata sabato nel tentativo di attraversare il Canale della Manica. Il tentativo dei migranti, 49 uomini e quattro donne, si è però fermato vicino a Dover nelle prime ore di sabato mattina, bloccate dai funzionari delle forze di frontiera.
Il gruppo, composto da cittadini iraniani, iracheni, kuwaitiani, siriani e yemeniti, viaggiava su quattro barche raccolte tra le 2.20 e le 6.00 del mattino. La loro traversata segue l’ intercettazione di giovedì nella stessa zona di 52 tra migranti e rifugiati. L’ ultimo gruppo è stato fatto sbarcare e poi sottoposto a controlli medici per poi essere trasferititi ai servizi dell’ immigrazione, lo annuncia un portavoce del governo britannico.
Il Ministero degli Interni inglese ha inoltre affermato che i tentativi di attraversamento sono considerati atti sconsiderati facilitati da criminali e che questi saranno indagati. E che la forza di frontiera e tutto il personale operativo indossavano i relativi dispositivi di protezione individuale in linea con le indicazioni di Public Health England durante la pandemia di Covid-19.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Coronavirus in Giappone, esplode la pandemia: Shinzo Abe verso stato d’emergenza
De Magistris difende i napoletani: “Foto di presunti assembramenti. Vi spiego cos’è Napoli”
Riaperture scuole, Azzolina: “Ripresa in modalità a distanza due le ipotesi. E sugli esami…”
Gb, il Premier Boris Johnson ricoverato in ospedale: “Situazione preoccupante”. Le condizioni
Coronavirus, fase 2 a un passo: l’annuncio del presidente Iss Silvio Brusaferro
Aggiungi Commento