Decreto scuola, arriva il via libera del Consiglio dei ministri: esame orale sarà effettuato online con gli studenti tutti promossi
Decreto scuola, via libera del Consiglio dei ministri: esame orale online e tutti promossi. Due ipotesi per la maturità e altrettante per gli esami di terza terza media, a seconda che si torni in classe il 18 maggio o non si torni fino a settembre. Se si tornerà a scuola entro il 18 maggio, per la maturità ci sarà una prova nazionale di italiano e la seconda prova sarà preparata dalla commissione interna.
Se invece non si tornasse a scuola ci sarà un’unica prova orale anche telematica. Nell’ipotesi in cui non si tornerà in aula entro il 18 maggio niente esame di terza media e solo valutazione dei prof. Infine tutti promossi all’anno successivo.
Via libera, intanto, sempre dal Cdm alle assunzioni chieste dal Ministero dell’Istruzione per recuperare parte dei posti liberati nell’estate del 2019 da quota 100. Si attua una norma inserita nel decreto scuola approvato in autunno, voluta dalla ministra Lucia Azzolina.
Si tratta di 4.500 posti che andranno ad altrettanti insegnanti, vincitori di concorso o presenti nelle graduatorie ad esaurimento, che non hanno potuto occupare questi posti lo scorso settembre perché non erano stati messi a disposizione. Lo riporta l’Ansa.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Coronavirus in Giappone, esplode la pandemia: Shinzo Abe verso stato d’emergenza
De Magistris difende i napoletani: “Foto di presunti assembramenti. Vi spiego cos’è Napoli”
Riaperture scuole, Azzolina: “Ripresa in modalità a distanza due le ipotesi. E sugli esami…”
Gb, il Premier Boris Johnson ricoverato in ospedale: “Situazione preoccupante”. Le condizioni
Coronavirus, fase 2 a un passo: l’annuncio del presidente Iss Silvio Brusaferro
Vaccino anti coronavirus, accelerata in Usa: “Fase 1 in pochi mesi”. La possibile data
Aggiungi Commento