Home » Coronavirus Italia, bilancio di domenica 5 aprile: crollo vittime, costanti i contagi
Italia News

Coronavirus Italia, bilancio di domenica 5 aprile: crollo vittime, costanti i contagi

Coronavirus Italia, bilancio di domenica 5 aprile dei casi di contagi, ricoverati, guarigioni e vittime secondo i dati forniti dalla protezione civile

Coronavirus Italia, bilancio di domenica 5 aprile: crollo vittime, costanti i contagi. Secondo i dati forniti da Angelo Borrelli, commissario della Protezione civile, nella consueta conferenza stampa, alle 18:00 di oggi, domenica 5 aprile.

Sono complessivamente 91.246 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento di 2.972 rispetto a Sabato, quando l’aumento era stato di 2.886. Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – è di 124.632.

Rallenta significativamente l’incremento del numero di vittime da Covid-19 in Italia rispetto ai giorni precedenti. Secondo l’ultimo bollettino, sono 15.887 i morti, con un aumento rispetto a ieri di 525. Sabato l’aumento era stato di 681 (CLICCA QUI per confrontare con il report di ieri, sabato 4 aprile).

“Con il dato di oggi sui deceduti, che sono 525, registriamo il numero più basso di deceduti dal 19 marzo ad oggi”, ha detto in conferenza stampa il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli.

“I dati di oggi continuano a essere confortanti”: è quanto ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, spiegando che sono stati esaminati ben 8107 tamponi. I casi positivi in totale sono 50455, con un aumento di 1337, inferiore ai 1.598 di ieri, Crescono solo di 7 unità i ricoveri non in terapia intensiva per un totale di 12.009, diminuiscono invece i letti occupati in terapia intensiva: 1317 in totale, 9 in meno rispetto a ieri. I deceduti sono 8905, con un aumento di 249, mentre ieri erano stati 345.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus, Vespignani: “Vicini a punto di inversione ma bisogna dire agli italiani la verità scomoda…”

Coronavirus, Marianne Faithfull ricoverata in ospedale: le condizioni

Bimbo di tre anni cade dal quarto piano e muore: la tragedia durante la quarantena a Caserta

Coronavirus, Conte pronto a decreto liquidità, nodo riaperture: tutti i dettagli

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com