Vaccino coronavirus, arriva l’ok dell’Agenzia europea del farmaco e parte la sperimentazione. Test anche su 40 farmaci
Vaccino coronavirus, arriva l’ok dell’Ema: parte la sperimentazione. Test anche su 40 farmaci. L’ Agenzia europea del farmaco sta valutando una dozzina di potenziali vaccini contro il Covid-19. Di questi, già hanno iniziato la prima fase di sperimentazione, che richiede volontari sani. Non è però facile prevedere quando saranno pronti. Lo annuncia la stessa Ema attraverso il proprio sito internet.
Stando alle prime stime basate sulle informazioni disponibili e sulle esperienze passate, potrebbe volerci almeno un anno prima di avere un vaccino anti-coronavirus pronto per essere approvato e disponibile in quantità quantità sufficiente per un uso diffuso. Intanto, comunque, parte la prima fase, importantissima, della sperimentazione.
Intanto, l’ Agenzia europea del farmaco (Ema) valuta anche 40 farmaci contro il Covid-19 come possibilità. Al momento sono attesi i risultati dei primi prodotti di alcune case farmaceutiche, ma non ci sono ancora prove certe di efficacia per nessuno di questi.
Tuttavia tra le «potenziali terapie» su cui sono in corso le sperimentazioni ci sono due antimalarici, due antivirali usati contro l’Hiv, un anvirale sviluppato per Ebola, un farmaco per la sclerosi multipla e un antireumatico, cura ideata dagli esperti napoletani degli ospedali dei Colli.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Miracoli ad Andria e Bergamo in contemporanea: dalla Sacra Spina spunta una fioritura. L’annuncio
Lucio Presta attacca Barbara D’Urso: “In onda nonostante Pier Silvio, c’è un mistero dietro…”
Coronavirus, a Mediglia è una strage: morti 62 persone nella stessa struttura per anziani
Milano, assembramento a inaugurazione ospedale: “Nuovo focolaio?”. La polemica sul cattivo esempio
Aggiungi Commento