Home » Meteo Italia, tempeste si spostano ma non lasciano il Paese: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, tempeste si spostano ma non lasciano il Paese: le previsioni

Meteo Italia, tempeste si spostano ma non lasciano il Paese: le previsioni fino al prossimo weekend annunciano un ribaltone sul Paese

Meteo Italia, tempeste si spostano ma non lasciano il Paese: le previsioni. Cala il sipario sul mese di marzo con uno scenario di maltempo invernale. Un secondo impulso di aria fredda sta infatti arrivando in queste ore sulle regioni settentrionali.

Le correnti artiche scandinave dilagheranno sulla Penisola dalla giornata di martedì portando un repentino abbassamento delle temperature, venti tesi e fenomeni a carattere di rovescio, anche  temporalesco con neve fino a quote collinari sulle regioni centrali. Il tutto si trasferirà poi al Sud. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“Meteo martedì: Nord, al mattino ultimi deboli fenomeni tra Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Liguria con neve dai 600-700 sulle Alpi e fino a 400m sull’Appennino Emiliano, più soleggiato altrove. Migliora ovunque dal pomeriggio.

Centro, nuvoloso o molto nuvoloso con deboli fenomeni a carattere sparso sulla Toscana e rovesci, localmente anche a carattere temporalesco sulle regioni adriatiche e in Appennino in sconfinamento anche sul Lazio. Neve in collina dai 400-800m. In serata migliora da nord.

Sud, peggiora su Molise, Gargano e basso Tirreno con piogge e locali rovesci, anche temporaleschi dal pomeriggio. Neve in Appennino in calo fino a 700m tra Molise e Campania. Meno interessate Sicilia e Puglia salentina. Temperature in generale diminuzione. Venti moderati con rinforzi tra Nord e NE con mari molto mossi.

Meteo mercoledì

Nord, in prevalenza soleggiato salvo qualche innocuo addensamento nuvoloso al mattino sui settori alpini e prealpini centro occidentali, localmente fino alle zone pedemontane.

Centro, nel complesso soleggiato con qualche ultimo addensamento sull’Abruzzo in dissolvimento.

Sud, ancora un po instabile al mattino sui settori peninsulari e il Messinese con qualche rovescio, nevoso in collina fino a 300-500m. Rapido miglioramento dal pomeriggio. Temperature in contenuto rialzo al Centro Nord, stazionarie o in lieve calo al Sud.

Venti moderati con rinforzi settentrionali. Mari molto mossi, anche agitato il basso Adriatico e lo Ionio settentrionale”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus, in Usa è un’ecatombe: cadaveri portati via a flotte. Le immagini drammatiche

Blocco per Coronavirus, Speranza: “Arriverà nuovo decreto”. La possibile data

Bonolis, frecciatina a Barbara D’Urso: “Dopo Canale 5 vuole impossessarsi anche del Vaticano…”

Coronavirus, re della Thailandia in quarantena con 20 concubine in lussuoso resort

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com