Coronabond, dietrofront Von der Leyen: “Non escludiamo alcuna opzione”. Il chiarimento del presidente della Commissione dopo le polemiche
Coronabond, dietrofront Von der Leyen: “Non escludiamo alcuna opzione”. Il chiarimento . Continua a tenere banco la questione dei coronabond. Il dialogo-scontro con l’Europa ha raggiunto picchi negativi quando nel pomeriggio la presidente della Commissione Ursula von der Leyen, in un’intervista rilasciata alla Dpa, afferma che nella crisi del coronavirus la Commissione europea non pianifica l’emissione di bond propri sui debiti.
“La parola coronabond è uno slogan, dietro c’ è una questione di garanzie’, aveva detto la presidente della Commissione Ursula von der Leyen, in una intervista rilasciata ai microfoni della Dpa. Parole che hanno scatenato la reazione del governo italiano.
“Le parole di Von Der Leyen sui Coronabond sono sbagliate, l’Europa sia all’altezza, le proposte le farà l’Eurogruppo, non la presidente”, afferma il Governo italiano durante la conferenza stampa tenuta ieri da Conte e Gualtieri. Quindi in serata è arrivato il chiarimento. “In questo momento, la Presidenza non esclude alcuna opzione entro i limiti del trattato”, sostiene una nota della Von der Leyen .
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Bimbo di 3 anni scomparso nel Materano: il tragico epilogo per il piccolo Diego
Nonna morta e mamma in ospedale: due fratellini da soli in quarantena
La Madonna appare durante la benedizione del Papa a San Pietro: il video suggestivo è virale
Va in ospedale per un tumore e scopre di avere il coronavirus: 66enne si uccide nella stanza
Coronavirus, le multe spaventano i furbetti: crollano le violazioni. I dati
Voghera, intera famiglia distrutta dal Coronavirus: morti 2 figli e papà, grave la mamma
Quarantena Coronavirus, nei guai chi posta immagini di trasgressori: ecco cosa rischia penalmente
Isabella Orsini, frecciata a Carla Bruni: “Bassissimo livello, vi dico cosa penso dei francesi”
Aggiungi Commento