Home » Scuole chiuse oltre 3 aprile, Azzolina: “Ci sarà proroga. In classe a luglio e agosto? Vi spiego…”
Italia News

Scuole chiuse oltre 3 aprile, Azzolina: “Ci sarà proroga. In classe a luglio e agosto? Vi spiego…”

Scuole chiuse oltre 3 aprile, la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina è intervenuta nel corso della trasmissione ‘La vita in diretta’

Scuole chiuse oltre 3 aprile, Azzolina: “Ci sarà proroga. In classe a luglio e agosto? Vi spiego…”. La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina è intervenuta nel corso della trasmissione ‘La vita in diretta’ su Raiuno.

“Sicuramente ci sarà una proroga: si andrà oltre la data del 3 aprile, l’obiettivo è garantire che gli studenti ritornino a scuola quando stra-certo e stra-sicuro che possono tornare, la salute è prioritaria”.

“Notizie sulla didattica a distanza a luglio non hanno alcun fondamento: significherebbe dire che il personale della scuola non sta lavorando e non è così. Se la didattica a distanza funziona come sta funzionando non c’è alcun motivo per andare a luglio o agosto: le strutture scolastiche non sono idonee tra l’altro. Se ci sarà necessità lo si farà in un secondo momento. Scenari troppo oltre sono irresponsabili, bisogna guardare gli scenari attuali e poi assumere decisioni”.

A chi doveva essere rimandato, “si permetterà di recuperare gli apprendimenti, laddove fosse necessario. Sono decisioni che stiamo vagliando sulla base di quando e se si tornerà a scuola. Esiste l’autonomia scolastica, i docenti conoscono molto i loro studenti. Il percorso di uno studente è lungo, se parliamo dei maturandi è iniziato 5 anni fa, gli apprendimenti degli studenti i docenti sanno valutarli”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Cinema in lutto: morto Mark Blum. L’attore di Crocodile Dundee ucciso dal Coronavirus

Coronavirus cambia il calciomercato: novità per i giocatori in scadenza e in prestito

Denuncia shock di Fedez: “Rubate foto di mio figlio per dire che è morto di coronavirus” – FOTO

Senza ok di Italia e Spagna a rischio Ue: ecco cosa chiedono Conte e Sanchez e perché

Coronavirus, arriva l’app per autodiagnosi. L’annuncio della ministra Paola Pisano

Gb, il premier Boris Johnson positivo al coronavirus: “Cosa mi è successo nelle ultime 24 ore…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com