Cosa accade ai polmoni attaccati dal Coronavirus, dagli Usa arrivano le immagini che mostrano l’aggressione del virus dopo il contagio
Cosa accade ai polmoni attaccati dal Coronavirus. Si chiama Keith Mortman ed è un medico dell’ospedale universitario George Washington, ma anche il creatore della ricostruzione che mostra cosa accade al polmone colpito dal coronavirus. La ricostruzione grazie a un modello di realtà virtuale a 360 gradi dei polmoni di uno dei suoi pazienti affetto da Covid-19.
Mortman ne ha parlato ai media statunitensi, spiegando che “il paziente trattato era sulla cinquantina e inizialmente aveva febbre e tosse. Tuttavia, è rapidamente peggiorato, tanto da essere ricoverato in terapia intensiva e ventilato dopo poco tempo”.
Nelle immagini che seguono si vedono le parti sane dei polmoni (colorate in blu) e quelle attaccate dal virus (colorate in giallo). Il virus, come documenta il filmato, attacca l’ intero polmone e non solo singole aree.
Di seguito il video che mostra cosa accade al polmone attaccato da coronavirus, filmato pubblicato dallo stesso Keith Mortman su YouTube.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Cinema in lutto: morto Mark Blum. L’attore di Crocodile Dundee ucciso dal Coronavirus
Coronavirus cambia il calciomercato: novità per i giocatori in scadenza e in prestito
Cosa accade ai polmoni attaccati dal Coronavirus
Denuncia shock di Fedez: “Rubate foto di mio figlio per dire che è morto di coronavirus” – FOTO
Senza ok di Italia e Spagna a rischio Ue: ecco cosa chiedono Conte e Sanchez e perché
Aggiungi Commento