Coronavirus Italia, bilancio di venerdì 27 marzo dei casi di contagi, ricoverati, guarigioni e vittime secondo i dati forniti dalla protezione civile
Coronavirus Italia, bilancio di venerdì 27 marzo: record di morti. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile nel corso della conferenza stampa alla quale non è presente Angelo Borrelli, negativo al tampone da coronavirus, ma in stato febbrile.
Salgono ancora i contagi con 4.401 casi in più rispetto a ieri. Mentre sono 9.134 i morti in Italia a causa del coronavirus, con un aumento rispetto a ieri di 969. E’ l’incremento più alto dall’inizio dell’emergenza. Giovedì l’aumento era stato di 662. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. 50 sono vittime relative a ieri e non conteggiate.
Sono 10.950 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 589 in più di ieri. Ieri l’aumento dei guariti era stato di 999. (CLICCA QUI per confrontare con il report di ieri, giovedì 26 marzo).
Sexondo Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di Sanità, la curva dei nuovi contagi sembra rallentare. Questo non deve però indurre le autorità a sollevare le misure: “Ci sono realtà diverse nel Paese, la Lombardia e aree limitrofe con fortissima circolazione, mentre in altre aree c’è una circolazione ancora limitata, dove la sfida è fare in modo che quelle aree rosa non diventino rosse”, ha detto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Cinema in lutto: morto Mark Blum. L’attore di Crocodile Dundee ucciso dal Coronavirus
Coronavirus cambia il calciomercato: novità per i giocatori in scadenza e in prestito
Denuncia shock di Fedez: “Rubate foto di mio figlio per dire che è morto di coronavirus” – FOTO
Senza ok di Italia e Spagna a rischio Ue: ecco cosa chiedono Conte e Sanchez e perché
Coronavirus, arriva l’app per autodiagnosi. L’annuncio della ministra Paola Pisano
Cosa accade ai polmoni attaccati dal Coronavirus: le immagini shock dell’aggressione – VIDEO
Gb, il premier Boris Johnson positivo al coronavirus: “Cosa mi è successo nelle ultime 24 ore…”
Aggiungi Commento