Home » Meteo Italia, freddo in attenuazione nel weekend ma arrivano piogge su alcune zone: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, freddo in attenuazione nel weekend ma arrivano piogge su alcune zone: le previsioni

Meteo Italia, freddo in attenuazione nel weekend ma su alcune zone ci sarà il maltempo. Vediamo le previsioni fino a domenica prossima

Meteo Italia, freddo in attenuazione nel weekend ma arrivano piogge su alcune zone: le previsioni. La seconda parte della settimana in corso sarà caratterizzata dalla presenza di un vortice di bassa pressione alimentato da aria fredda proveniente dai Balcani e posizionato sul Tirreno che influenzerà il tempo su gran parte delle nostre regioni, con venti sostenuti e instabilità su molte regioni.

A ridosso del prossimo weekend inizierà a perdere energia, venendo meno l’alimentazione fredda dall’est Europa. Ma sarà ancora in grado di influenzare il tempo sull’Italia con altri episodi di instabilità, seppur più localizzati e con temperature e quota neve in rialzo.

Strascichi anche durante il weekend, ma con tendenza a recrudescenza dei fenomeni su parte del Nord nelle ultime ore della settimana per l’avvicinamento di un nuovo impulso freddo in discesa dal Nord Europa.

Meteo Italia, freddo in attenuazione nel weekend

METEO SABATO. Parentesi più stabile al Nord, pur con una nuvolosità irregolare ma alternata a schiarite a tratti ampie. Nubi più compatte al Centro con deboli fenomeni fino al pomeriggio su basse Marche, interne abruzzesi e laziali, nevosi dai 1700m. Instabile in Sardegna con piovaschi intermittenti. Al Sud a tratti instabile con possibilità anche di alcuni temporali in Puglia e Campania, specie nella prima parte della giornata. Temperature in rialzo.

METEO DOMENICA. Nubi in aumento al Nord con ripresa delle precipitazioni sulle Alpi nevose dai 1600/1800m, qualche pioggia in sconfinamento anche a tratti della Val Padana. Nubi sparse e schiarite al Centro con qualche addensamento in più su Sardegna e Lazio, associato ad alcune piogge di debole intensità. Al Sud tempo spiccatamente variabile con piovaschi più probabili su Sicilia e Puglia. Temperature in ulteriore lieve aumento, ma tendenti a calare sulle Alpi.

TENDENZA SUCCESSIVA. Peggiora lunedì al Nord, successivamente anche al Centro con qualche pioggia e nevicate sulle Alpi. Più stabile al Sud (fonte: 3bmeteo.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus Lombardia: “Regione avvisata un mese fa, hanno detto che erano str**”. La denuncia del medico del 118

Nina Moric e il coronavirus: “Non mi sento bene, ho fatto una scelta per il bene di tutti…”

Coronavirus, Angelo Borrelli negativo al tampone: l’annuncio della Protezione civile

Servizio Leonardo 2015, ecco perché quella postata da Salvini è una bufala – VIDEO

Gli effetti del coronavirus sull’ora legale: niente micro jet lag è un rischio in meno

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com