Coronavirus nel mondo, Merkel in quarantena, emergenza Usa. Situazione drammatica in Spagna con pazienti a terra in corsia
Coronavirus nel mondo, Merkel in quarantena, emergenza Usa. Dramma in Spagna. Sono 303.001 i casi di contagio da coronavirus nel mondo, le vittime sono quasi 13 mila (12.950). Mentre le persone guarite sono oltre 91 mila.
La cancelliera tedesca entra in quarantena dopo aver incontrato un medico risultato poi essere positivo al coronavirus. Lo riferisce il portavoce citato dalla Dpa. Lo Stato federale e i Laender tedeschi vogliono imporre il divieto dei contatti in Germania per contrastare il diffondersi del contagio. Stando all’agenzia Dpa, saranno proibiti raggruppamenti di oltre 2 persone, ad eccezione delle famiglie.
Cresce l’emergenza anche negli Stati Uniti, dove i casi positivi di coronavirus hanno superato quota 32 mila, con almeno 400 morti. Otto gli Stati che hanno ordinato lo ‘stay home’, per un totale di 100 milioni di abitanti, quasi un americano su tre. Lo Stato più colpito è quellobdi New York, dove i casi hanno superato quota 15mila, circa la metà di quelli in tutti gli Stati Uniti, ed equivalgono al 5% di quelli del pianeta. I morti sono 114. L’epicentro è proprio la Grande Mela,.
La situazione non in Spagna non è da meno. Nella Penisola iberica, infatti, nella giornata di ieri si registrano 394 nuove morti per il coronavirus, un aumento del 30% in 24 ore. L’esplosione di casi ha messo in ginocchio il sistema sanitario del Paese, al punto che negli ospedali non ci sono più posti letto. Come documentano le immagini che seguono, i pazienti sono costretti a terra in corsia.
if you SOMEHOW… still manage to have someone in your Life that Doesn't understand the Severity of #COVIDー19 Show them these overcrowded hospitals in #Madrid pic.twitter.com/lZn7bcPvzy
— Diaboliq (@TheDiaboliq) March 22, 2020
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Torino, medici e infermieri costretti a fingersi pazienti per ottenere tamponi
Coronavirus, Paolo Maldini e figlio positivi: il comunicato del Milan
Aggiungi Commento