Coronavirus, farmaco essenziale requisito dal governo ad un’azienda lombarda che stava per esportarlo all’estero. Il caso
Coronavirus, farmaco essenziale requisito a un’azienda lombarda: stava per esportarlo. Lo comunica il governo attraverso un comunicato stampa che annuncia: “il commissario straordinario all’emergenza covid-19, Domenico Arcuri, d’accordo con il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, appresa la notizia che un’azienda italiana produttrice in Lombardia di un farmaco ritenuto essenziale nell’affrontare l’emergenza covid-19, e in particolare per mantenere sedati i pazienti intubati in terapia intensiva, ha disposto con un’ordinanza la requisizione, che gli è permessa per legge, del quantitativo che stava per essere esportato”.
“La profondità e le dimensioni dell’emergenza richiedono infatti la partecipazione di tutta l’industria farmaceutica italiana e l’utilizzo della totalità delle opzioni disponibili nell’interesse dei pazienti, con il fine primario che tutti dobbiamo condividere, di fare ogni sforzo per la loro guarigione. Desidero esprimere il mio ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per la tempestività e l’efficacia dell’intervento. Il farmaco sarà immediatamente distribuito agli ospedali che ne hanno bisogno”, ha commentato il commissario Arcuri.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Coronavirus, Carlo di Borbone: “Partita raccolta fondi per ospedali con meno risorse” – VIDEO
Ospedale Pascale querela Striscia la notizia: “Lesivo verso prof. Ascierto”. Il comunicato
Elettra Lamborghini bisex: “Ho avuto pochi uomini finché ho capito che più dell’altra chiesa…”
Milano, operatori ecologici a lavoro senza mascherina: il bel gesto di un cittadino cinese – VIDEO
Coronavirus creato in laboratorio? Arriva la risposta della scienza alla teoria del complotto
Venezia, positiva al Coronavirus tossisce in faccia alla cassiera dopo una lite: l’orrore
Gerry Scotti risponde alla polemica: “Ho solo letto il testo, Ascierto un signore, Galli invece…”
Battesimo nonostante quarantena: nei guai sacerdote, genitori, fotografo e padrino
Aggiungi Commento