Rc auto valida un mese dopo la scadenza: la novità nel decreto ‘Cura Italia’ Le polizze saranno valide per 30 giorni ancora
Rc auto valida un mese dopo la scadenza: la novità nel decreto ‘Cura Italia’. Le polizze saranno valide per un mese dopo la scadenza, anziché gli attuali 15 giorni. Lo prevede il decreto Cura Italia. Fino al 31 luglio, si legge nella norma, il termine entro cui “l’impresa di assicurazione è tenuta a mantenere operante la garanzia prestata con il contratto assicurativo fino all’effetto della nuova polizza, è prorogato di ulteriori quindici giorni”.
Nessuna sospensione dei pagamenti per le assicurazioni obbligatorie per auto e moto, la Rc auto sospesa, misura apparsa nel decreto-legge n.9, è stata eliminata dalle misure. Tale provvedimento prevedeva la possibilità di sospendere il pagamento del premio dell’ Rc auto, per i residenti degli 11 comuni della zona rossa al 2 marzo.
In pratica i proprietari di veicoli che abitano in quelle aree, in caso di rinnovo della polizza, o di versamento rateale previsto tra il 21 febbraio e il 30 aprile 2020, avevano la possibilità di posticipare il pagamento ed effettuarlo in un’ unica soluzione entro il mese successivo al termine del periodo di sospensione.
Una misura che oggi è sparita dal decreto ancora prima di fare chiarezza sull’ipotesi di allargamento a tutta l’ Italia, visto che dallo scorso 8 marzo la zona rossa è stata estesa a tutto lo Stivale.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Coronavirus, Conte annuncia: “Le misure stanno funzionando. Proroga blocco? Abbiamo deciso”
Fabio Testi eliminato dal Grande Fratello Vip: “Ora ho solo un desiderio”
Striscia la notizia attacca Ascierto: è bufera sulla macchina del fango contro il prof – VIDEO
Coronavirus, in Cina nessun nuovo caso nelle ultime 24 ore: la speranza
Meteo Italia, freddo siberiano in arrivo: tracollo termico fino a 10 gradi. Le previsioni
Striscia la notizia contro Ascierto, Neoborbonici scrivono alla redazione: Proteste e rettifiche
Torino, in 4 sul motorino e senza casco gridano: “Covid 19” e se ne fregano delle regole – VIDEO
Aggiungi Commento