Meteo Italia, sboccia la Primavera ma non ovunque, su alcune zone avremo infatti un peggioramento della situazione dal weekend
Meteo Italia, sboccia la Primavera ma non ovunque: peggioramento su alcune zone. Se da un lato l’attuale anticiclone si rinforzerà ulteriormente e si estenderà a tutta l’Europa centrale e meridionale, nei prossimi giorni, da un altro, qualcosa potrebbe iniziare a cambiare.
Si, perché il tempo stabile e soleggiato su praticamente tutte le regioni, con temperature in aumento costante, cambierà a ridosso del weekend, quando arriveranno alcune infiltrazioni di correnti più fredde dal Nord Europa verso il Mediterraneo. Di seguito le previsioni con le zone colpite dai possibili rovesci, a cura di 3bmeteo.com.
“METEO ITALIA MARTEDÌ. Tempo stabile sull’Italia e in prevalenza soleggiato, pur con qualche nube sparsa lungo la dorsale appenninica, al Sud e sulle isole maggiori, più compatta sulla Sardegna tirrenica. Si segnalano inoltre alcune velature che offuscheranno a tratti i cieli del Nord. Temperature in ulteriore aumento con valori fino a 16/18°C al Centro-Sud e sulle isole.
METEO ITALIA MERCOLEDÌ. Anticiclone sempre più smagliante sull’Europa centro-meridionale e sull’Italia con tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulle nostre regioni. Faranno eccezione alcune nubi sparse ed innocue lungo l’Appennino e sulle isole maggiori, mentre al primo mattino sarà possibile qualche foschia o banco di nebbia sulla Val Padana. Temperature in ulteriore aumento con massime fino a 18/20°C su Val Padana orientale, regioni centrali tirreniche e in Puglia, localmente superiori.
TENDENZA SUCCESSIVA. Poche variazioni giovedì con tempo anticiclonico, stabile e mite e temperature in ulteriore lieve aumento, fino a 18/20°C al Nord, su tirreniche e Puglia, localmente superiori. Graduale deterioramento venerdì a partire dal Nord, con temperature che inizieranno a diminuire e qualche pioggia che dalle regioni settentrionali potrà estendersi a quelle centrali”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Farmaco anti coronavirus venduto in Russia e 0 contagi: la verità sulla doppia bufala
Coronavirus, Europa nuovo epicentro dell’epidemia: dalle 12 scatta quarantena totale
Vaccino Coronavirus, in Usa primo test sull’uomo: ecco quando arriverà in Europa
Coronavirus, laurea in Medicina diventa abilitante: la novità del “Cura Italia”
Aggiungi Commento