Coronavirus, la laurea in Medicina diventa abilitante. Vediamo cosa cambia con la novità nel decreto del governo definito “Cura Italia”
Coronavirus, laurea in Medicina diventa abilitante: la novità del “Cura Italia”. La laurea in Medicina diventa abilitante per la professione medica. Lo stabilisce il decreto del governo “Cura Italia” per far fronte all’emergenza coronavirus.
“Questo significa liberare immediatamente sul Sistema sanitario nazionale l’ energia di circa 10mila medici fondamentale per far fronte alla carenza che lamentava il Paese”, dice il ministro dell’ Università, Gaetano Manfredi. “Nelle difficoltà ci adeguiamo alle esigenze della società“, aggiunge.
Intanto bilancio di lunedì 16 marzo, secondo i dati forniti da Angelo Borrelli, capo della Protezione civile, parla di 23.073 i malati di coronavirus (al netto delle vittime e dei guariti), con un incremento rispetto a domenica di 2.470 casi, ieri l’aumento era stato di 2.853. Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 27.980.
Dei 27.980 malati complessivi, 11.025 sono poi ricoverati con sintomi e 10.197 sono quelli in isolamento domiciliare. Le persone guarite sono 2.749, con un incremento di 414 in più rispetto a domenica scorsa 15 marzo. Secondo il commissario della Protezione civile “il trend è in ribasso, registriamo questo dato”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
“Coronavirus sopravvive sull’asfalto”: smentita dagli esperti la fake news diffusa su WhatsApp
Parma, farmacia multata perché regalava mascherine sfuse: è polemica
Caterina Balivo, la confessione intima in diretta: “Io e mio marito da 10 giorni…”
Economia Cina travolta dal Coronavirus: crollo produzione e vendite. I numeri
Bergamo, esplode palazzina a Seriate: si scava tra le macerie
Coronavirus, fuga da Buckingham Palace per la Regina Elisabetta: ecco dove si trasferisce
VIDEO – Mascherine coronavirus introvabili: a fare la spesa arriva l’uomo ragno
Aggiungi Commento