Coronavirus Italia, bilancio di martedì 17 marzo dei casi di contagi, ricoverati, guarigioni e vittime secondo i dati forniti dalla protezione civile
Coronavirus Italia, bilancio di martedì 17 marzo secondo i dati forniti da Angelo Borrelli, commissario della Protezione civile, nella consueta conferenza stampa. Alle 18:00 di oggi, martedì 17 marzo, sono complessivamente 26.062 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento di 2.989 rispetto a lunedì. Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 31.506.
Sono 2.503 le vittime del coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a lunedì di 345. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. Ieri l’aumento era stato di 349. La Lombardia è allo stremo e Bergamo è al collasso, non ci sono più posti in terapia intensiva. (CLICCA QUI per confrontare con il report di ieri, lunedì 16 marzo).
Per quanto riguarda la situazione on Lombardia, sono tutti occupati gli 80 letti di terapia intensiva riservati ai pazienti ricoverati in gravi condizioni per il Coronavirus all’ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo, la zona più colpita dall’epidemia.
La drammatica situazione, confermata da fonti ospedaliere, è stata registrata in queste ore. Per i malati che avranno bisogno di ventilazione ed ossigeno si farà ricorso alla rete delle terapie intensive italiane.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Farmaco anti coronavirus venduto in Russia e 0 contagi: la verità sulla doppia bufala
Coronavirus, Europa nuovo epicentro dell’epidemia: dalle 12 scatta quarantena totale
Anziana muore in strada in fila al negozio: attimi di paura a Napoli
Coronavirus, Parigi come Milano: stazione presa d’assalto per la fuga prima della chiusura
Vaccino Coronavirus, in Usa primo test sull’uomo: ecco quando arriverà in Europa
Coronavirus, laurea in Medicina diventa abilitante: la novità del “Cura Italia”
Coronavirus, Berlusconi dona 10 milioni di euro alla Regione Lombardia
Aggiungi Commento