METEO – Italia divisa in due nel weekend tra Sole e temperature alte sa una parte e piogge con instabilità dall’altra. Vediamo le previsioni
METEO – Italia divisa in due nel weekend tra Sole e temperature alte e piogge: le previsioni. Un mite anticiclone si è impossessato dell’Europa meridionale e favorisce tempo stabile su gran parte d’Italia e clima primaverile, grazie alla risalita di correnti molto miti afro-mediterranee al suo interno. Tuttavia lungo il suo bordo settentrionale scorrono le code delle perturbazioni atlantiche che iniziano già a lambire le nostre regioni più a nord
Una di queste è in movimento sull’Europa centrale e con la sua coda provocherà un aumento delle nubi in giornata sulle regioni centro-settentrionali, mentre un flusso di correnti umide provenienti dal Tirreno sono causa di addensamenti e qualche pioviggine su Liguria e Toscana.
[…] METEO VENERDÌ. Schiarite sull’arco alpino, nubi irregolari sul resto del Nord con qualche pioviggine su Levante Ligure, Friuli, la sera/notte anche sulla Val Padana centro-orientale. Al Centro nubi irregolari su Toscana, Umbria e medio-alto Lazio, senza fenomeni di rilievo, sole offuscato da stratificazioni alte su Sardegna e regioni adriatiche. Al Sud tempo stabile e in prevalenza soleggiato, con qualche velatura in arrivo in serata. Temperature senza variazioni di rilievo. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia.
METEO ITALIA SABATO. Inizialmente nuvoloso con piogge sparse su gran parte del Nord salvo schiarite sulle Alpi occidentali, sulle Alpi centro-orientali qualche nevicata dai 1000/1200m. In giornata fenomeni in attenuazione con schiarite su Alpi e Nordovest. Al Centro nubi irregolari che tenderanno a compattarsi soprattutto sul versante adriatico, dove giungeranno piogge e rovesci in intensificazione tra pomeriggio e sera. Al Sud e in Sardegna in prevalenza soleggiato ma con nubi in aumento in giornata e qualche pioggia in arrivo in Puglia, specie garganica. Possibile qualche piovasco in serata fin sul nord della Sardegna. Temperature in diminuzione.
METEO ITALIA DOMENICA. Torna a prevalere il bel tempo su gran parte delle regioni, salvo addensamenti sulle pianure del Nordovest e sulle regioni meridionali, con qualche ultima pioggia su Sicilia orientale e bassa Calabria. Temperature in calo al Sud (fonte: 3bmeteo.com).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Coronavirus, Tom Hanks e moglie risultano positivi ai test effettuati
Serie A, Daniele Rugani positivo al Coronavirus: il comunicato ufficiale della Juventus
Rai, Coronavirus stravolge il palinsesto: saltano due programmi. Le novità
Aggiungi Commento