Siviglia-Roma e Inter-Getafe, rinviati i match di Europa League: il comunicato arriva direttamente dal massimi organismo del Calcio europeo
Siviglia-Roma e Inter-Getafe, rinviati i match di Europa League: il comunicato. Dopo lo stop ai voli da e per l’ Italia, la notizia era nell’ aria, ma adesso è ufficiale. A dare l’annuncio è la Uefa atteaverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale.
“A seguito delle restrizioni di viaggio imposte ieri dalle autorità spagnole tra la Spagna e l’Italia, le partite Siviglia-Roma e Inter-Getafe di Europa League non si svolgeranno come previsto domani, 12 marzo 2020. Ulteriori decisioni sulle due partite saranno comunicate a tempo debito”, si legge.
Una decisione che appare conseguenza naturale della decisione dalla Spagna di non autorizzare la partenza del volo charter che alle 15 sarebbe dovuto partire da Fiumicino per portare la Roma in Andalusia.
La Roma era da martedì in contatto con la Uefa per trovare una soluzione: da quando alle 14 un decreto del governo spagnolo bloccava tutti i voli, tranne quelli di stato e quelli in transito, dall’Italia alla Spagna. La prima risposta era stata raggelante: “Se non potrete raggiungere Siviglia perderete 3-0 a tavolino”.
Poi uno scambio di mail aveva fatto rientrare questa minaccia sconsiderata. Ceferin in persona, presidente del massimo organismo del calcio europeo, s’era impegnato per trovare un lasciapassare del governo spagnolo per i voli delle squadre italiane. Ma nulla da fare: la Roma resta a casa, l’Inter senza avversario.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Coronavirus, Cile: “Vidal e Sanchez in quarantena”. Nel mirino anche Medel
Farmaci per Coronavirus, ecco quelli che stanno dando risultati: il punto
Coronavirus, farmaco sperimentato a Napoli funziona: subito un protocollo nazionale
Tom Hanks si racconta: “A casa mia una simulata ignoranza. Io calmo? Una cosa mi fa infuriare…”
UFFICIALE – Siviglia-Roma e Inter-Getafe, rinviati i match di Europa League: il comunicato
Guarito da Aids e tumore con un trapianto: “Voglio dare un messaggio al mondo”
Coronavirus, dalla Cina annunciano: “Passato momento critico, ora vittoria sul virus”
Virginia Raggi, che gaffe: “Vicina a chi ha perso lavoro in nero” – VIDEO
Coronavirus, Gori ammette: “Abbiamo sbagliato ma adesso facciamo così. Oggi il dramma è uno…”
Aggiungi Commento