Se vi state chiedendo come fare una mascherina anti-coronavirus siete nel posto giusto, basta un po’ di carta forno e qualche elastico
Come fare una mascherina anti-coronavirus? È la domanda che molti italiani, e non solo, si stanno ponendo negli ultimi giorni. Le mascherine risultano infatti introvabili, o costosissime per il vile sciacallaggio.
E allora ecco che dal web spunta un tutorial in soccorso che spiega come costruirle in casa ed affrontare l’emergenza coronavirus. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è della carta forno, un paio di elastici, una spillatrice e delle forbici. A spiegarlo è il sito esisterebene.it.
Come fare una mascherina anti-coronavirus, di seguito indicazioni e video
1 – Adattare il foglio. Misurare e ritagliare un foglio di carta da forno di dimensioni 33 cm x 25 – 30 cm. Le indicazioni sono approssimative o almeno possono non essere millimetriche. Le indicazioni sono per una mascherina adatta al viso di una persona adulta.
2 – Piegare il foglio. Inizia a piegare il foglio di carta da forno. Alterna delle pieghe di circa 1,5 – 2 cm. Immagina di ricreare un ventaglio.
3 – Piegare le estremità e fissare l’elastico. Dopo aver ricreato un foglio con pieghe alternate, piegare le estremità fissando gli elastici all’interno.
4 – Aprire pian piano. Aprire “il ventaglio” ottenuto. Piegare le estremità che reggono gli elastici.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Bolzano, donna uccisa nel centro di San Michele di Appiano: la Procura apre inchiesta
Coronavirus, Bergamo da Eden produttivo a Wuhan d’Italia: “Qui situazione drammatica”
Coronavirus, Conte annuncia: “Tutta Italia è zona protetta. Possiamo uscirne solo a 1 condizione”
Emergenza coronavirus, De Magistris: “Chiediamo stop a bollette e pagamenti per aiutare le famiglie”
Aggiungi Commento