Emergenza coronavirus, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris chiede la sospensione straordinaria di bollette e pagamenti
Emergenza coronavirus, De Magistris: “Chiediamo stop a bollette e pagamenti per aiutare le famiglie”. Il sindaco di Napoli lancia la richiesta attraverso il suo profilo Twitter. “Chiediamo la sospensione straordinaria di bollette e ogni tipo di pagamento per aiutare le famiglie e i lavoratori in difficoltà. #coronavirus”, scrive il primo cittadino di Napoli.
Intanto, la dottoressa Melania Rizzoli spiega quali sono i sintomi da tenere d’occhio su “Libero quotidiano”. “Febbre e affanno. Sono questi i due sintomi principali di esordio dell’infezione da Coronavirus, sono stati riscontrati presenti sempre insieme nell’ 86% dei soggetti esaminati e diagnosticati infetti, mentre l’ altro sintomo iniziale, la tosse, è invece stata registrata nella metà dei pazienti. Ovvero nel 50% di coloro che poi sono risultati affetti dal Covid19. Questi sono i dati ufficiali.
Quindi tutti coloro che si trovino improvvisamente con l’ aumento della temperatura superiore almeno ai 37.5 gradi, e di segnali come tosse e dispnea, alla luce delle ultime statistiche epidemiologiche, anche se non significa necessariamente avere contratto l’infezione da Coronavirus, devono ragionevolmente sospettarne la presenza, devono rimanere a casa, non andare in pronto soccorso, ma chiamare il proprio medico di famiglia o il 112, canali attraverso i quali il personale sanitario valuterà telefonicamente la situazione, verificando, con altre domande specifiche, il sospetto della virosi in atto, e regolarsi di conseguenza.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Bolzano, donna uccisa nel centro di San Michele di Appiano: la Procura apre inchiesta
Coronavirus, Bergamo da Eden produttivo a Wuhan d’Italia: “Qui situazione drammatica”
Coronavirus, morto il consigliere leghista di Piacenza Nelio Pavesi
Coronavirus, Conte annuncia: “Tutta Italia è zona protetta. Possiamo uscirne solo a 1 condizione”
Coronavirus, ecco il test che scopre positività in 1 ora: l’annuncio
Meteo Italia, ondata di caldo afro-mediterranea in arrivo: le previsioni
Aggiungi Commento