Home » Coronavirus, Conte annuncia: “Tutta Italia è zona protetta. Possiamo uscirne solo a 1 condizione”
Italia News

Coronavirus, Conte annuncia: “Tutta Italia è zona protetta. Possiamo uscirne solo a 1 condizione”

Coronavirus, Conte annuncia un nuovo decreto per fronteggiare l’emergenza che entrerà in vigore questa mattina, martedì 10 marzo

Coronavirus, Conte annuncia: “Tutta Italia è zona protetta. Possiamo uscirne solo a 1 condizione”. Il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi annuncia nuovi provvedimenti per l’emergenza coronavirus: “I numeri ci dicono che stiamo avendo una crescita importante delle persone in terapia intensiva e purtroppo delle persone decedute. Le nostre abitudini vanno cambiate ora: dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia. Lo dobbiamo fare subito e ci riusciremo solo se tutti collaboreremo e ci adatteremo a queste norme più stringenti”.

“Sto per firmare un provvedimento che possiamo sintetizzare con l’espressione “io resto a casa”. Ci sarà l’Italia come zona protetta. Sulla nuova misura del governo c’è stato il plauso delle Regioni. Ho informato il presidente della Repubblica”, ha aggiunto Conte.

“Non c’è ragione per cui proseguano le manifestazioni sportive, abbiamo adottato un intervento anche su questo. Portiamo la sospensione delle attività didattiche sino al 3 aprile su tutta la penisola isole comprese”. Il decreto entrerà in vigore oggi, martedì 10 marzo.

Intanto, il commissario Angelo Borrelli nella conferenza stampa alla Protezione Civile, ha fornito i nuovi dati sui casi. Dalgono a 7.985 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 1.598 persone rispetto a ieri. Le persone guarite sono 724, 102 in più di ieri ha affermato il commissario per l’emergenza.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Vaccino Coronavirus, da Israele: “Siamo vicini a una rapida creazione”

Emergenza Coronavirus, senatrice leghista festeggia con decine di persone: è bufera

Francesco Sarcina: “Amore? Non sono un buon compagno, lo ammetto. Ma di certo non sono così…”

Lubamba avverte Antonella Elia: “Attenta, mi picchiava e umiliava. Sta con te solo per un motivo”

Incidente fatale a Roma, morto Orlando Galimberti, coordinatore Pd Ostia

Emergenza coronavirus, Iran ‘libera’ 70 mila detenuti. In Italia è rivolta da Nord a Sud

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com