Lino Banfi sul Coronavirus, l’attore parla dell’epidemia arrivata in Italia in una serie di dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Adnkronos
Lino Banfi: “Coronavirus? Una cosa buona ha fatto. E se muore un nonnino non ha meno valore di un giovane”. L’attore parla dell’epidemia arrivata in Italia in una serie di dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Adnkronos.
“Se muore un nonnino non è che abbia meno valore della morte di una persona più giovane. Visto che il mio mestiere mi insegna a sorridere e far sorridere anche nei momenti tristi, possiamo dire che almeno una cosa buona questo coronavirus l’ ha fatta: ha insegnato a tutti gli italiani l’ abitudine di lavarsi le mani, spesso e bene”, dice.
E ancora: “Da bambino, quando ancora viveva a Canosa di Puglia, ho avuto in serie tifo, paratifo, malaria ed epatite virale. Dovevo morire a dieci anni e oggi che ho 84 anni posso dire che quelle malattie mi hanno fortificato e rafforzato”, racconta l’attore all’agenzia di stampa Adnkronos.
“Dunque, come nonno Libero, dico a tutti i vecchietti come me di non avere paura del coronavirus e di stare tranquilli, perché noi abbiamo gli anticorpi e siamo forti. Presto, nessuno di noi avrà più motivo per averne paura e ne rideremo”, conclude.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Roma, arrestato Vittorio Cecchi Gori: le accuse
Monza, operaio cade nel forno dell’azienda: morto a 44 anni
Movimento Neoborbonico contro Rita Dalla Chiesa: “Boicotta Ischia? E noi facciamo così”
Torino, mega rissa al funerale per l’eredità: arriva la polizia al cimitero
Leggi anche:
Coronavirus, Piero Angela scende in campo: “Basta fake news, vi spiego io” VIDEO
Briatore attacca Sarri: “Ha perso il feeling della squadra, un episodio è eloquente. Ho un timore”
Coronavirus, medici in quarantena e malati lasciati soli: la lettera di denuncia
Roma, bambino abbandonato per strada nel passeggino in via Principe Amedeo, in zona stazione Termini
Aggiungi Commento