Coronavirus, la Cina si appresta a versare un reddito di convalescenza di 1200 dollari per ogni adulto residente permanente
Coronavirus, in Cina reddito di convalescenza: 1200 dollari per ogni adulto. Hong Kong vede la crisi e annuncia misure per totali 120 miliardi di dollari di Hk (15,4 miliardi di dollari Usa) a sostegno della sua economia. Le proteste pro-democrazia e poi dall’epidemia di coronavirus hanno messo in ginocchio il Paese del Sol levante.
Le misure includono prestiti a tassi agevolati per le Pmi, riduzione delle tasse e il bonus da 10.000 dollari ai residenti da 18 anni d’età in su. “Da gennaio, Hong Kong è finita sotto la minaccia del coronavirus che ha dato un altro colpo all’economia. Dobbiamo prendere misure decisive contro la situazione”, le parole del segretario alle Finanze, Paul Chan riportate da Ansa.
Hong Kong vede un Pil tra il -1,5% e il +0,5% nel 2020, per le nuove tensioni sull’economia della città causate dal coronavirus. Al fine di sostenere la crescita, il Segretario alle Finanze Paul Chan ha presentato un articolato budget d’emergenza che prevede, tra le altre misure, un bonus di 10.000 dollari di Hk (1.274 dollari Usa) a ogni adulto che sia residente permanente. Chan ha stimato ampi deficit di bilancio per i prossimi 5 anni, con la spesa in crescita fino al 23,2% del Pil di Hong Kong nel medio termine.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Coronavirus in diretta. Viceministro Iran: “Non c’è”. Sta male, suda… – VIDEO
Vasco Rossi minacciato di morte: “Morirai per mano mia tossico…”
Coronavirus Italia, crescono i casi in Lombardia: contagiata anche bimba 4 anni
Torino, rubate le mascherine nella tenda del pre-triage: lo sciacallaggio al Sant’Anna
Effetto fata Morgana a Barcellona: dal mare spunta una città galleggiante – VIDEO
Aggiungi Commento