Home » “C’è solo un Maradona”: il momento in cui Messi è diventato ‘normale’ – VIDEO
Sport

“C’è solo un Maradona”: il momento in cui Messi è diventato ‘normale’ – VIDEO

“C’è solo un Maradona”, l’urlo Champions del San Paolo e i cori per Diego: il momento in cui Leo Messi è diventato ‘normale’

“C’è solo un Maradona”: il momento in cui Messi è diventato ‘normale’. Chiamatela legge del San Paolo, ma da queste parti, in certe serate, anche i fuoriclasse arrancano. Da quando il Napoli frequenta assiduamente la Champions League, l’impianto di Fuorigrotta è diventato un vero e proprio tabù per le big europee.

Negli anni, infatti, Arsenal, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Psg, e il Barcellona ieri sera, non sono riusciti a strappare i tre punti in casa della squadra che il più delle volte è partita in terza o quarta fascia nei sorteggi.

Gli innumerevoli campioni che si sono susseguiti sul prato del San Paolo nell’era De Laurentiis, quasi mai hanno visto la porta e, comunque, di prestazioni da fuoriclasse da parte degli avversari, non se ne ha ricordo all’ombra del Vesuvio. Un incantesimo che ha colpito i vari Mbappè, Cavani, Neymar e tanti altri. Lo stesso Cristiano Ronaldo, in Champions non ha mai segnato agli azzurri. E ieri è toccato a Leo Messi.

Il fuoriclasse argentino, che ha praticamente passato la carriera all’ombra del più grande di sempre, ha calcato l’erba del San Paolo per la prima volta. Nello stesso stadio dove Diego Armando Maradona ha scritto pagine di storia e regalato magie a chi ha vissuto quegli anni, i quali oggi portano dentro un orgoglio che resterà eterno. Una sensazione che al San Paolo si avverte nell’aria, soprattutto quando si accendono i riflettori.

“C’è solo un Maradona”: il momento in cui Leo Messi è diventato ‘normale’

Il resto lo fa l’eccezionale cornice di pubblico. Si, perché al numero 10 blaugrana è arrivato un messaggio chiaro già prima della gara, lo sottolinea l’ edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, secondo cui, “quando Leo Messi è sfilato verso il centro del campo all’ingresso delle due squadre, il San Paolo ha cominciato a cantare: «Un Maradona, c’è solo un Maradona». E poi: «Olè olè olè, Diego Diego»”, si legge sul quotidiano.

Tutto “come accadeva nel settennato caratterizzato dal talento dell’ex pibe de oro. Messi ha ascoltato, ma il suo sguardo non l’ha tradito, è rimasto imperterrito, concentrato su quanto avrebbe dovuto fare di lì a poco”, aggiunge ancora il quotidiano. Insomma, la Pulce ci ha provato, ma si è accorto a fine gara di essere stato un giocatore ‘normale’ rispetto al paragone.

Carmine Gallucci

direttore@brevenews.com

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Paura coronavirus, uomo sviene sulla Metro a Roma: panico tra i passeggeri – VIDEO

Pistocchi: “Andrea Agnelli parla di campagna mediatica contro la Juve, proprio lui che…”

Coronavirus, Valencia-Atalanta a rischio: “È Lombardia, non sappiamo se potranno venire qui…”

Juve-Inter a porte chiuse per Coronavirus: ipotesi match in chiaro. La novità

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com