Coronavirus, l’epidemia riduce l’inquinamento perché, stando ad uno studio appena pubblicato, blocca le emissioni di CO2
Coronavirus, l’epidemia blocca la Cina e si riduce l’inquinamento. L’epidemia di coronavirus, che paralizza l’attività economica in Cina, potrebbe ridurre le emissioni CO2 del paese di almeno un quarto, stando ad uno studio appena pubblicato, che sottolinea anche però la possibilità di un impatto soltanto temporaneo. Le vacanze per il nuovo anno lunare, che cadeva lo scorso 25 gennaio, sono di fatto state prolungate fino al dieci febbraio.
Inoltre, in seguito alle misure drastiche adottate per il contenimento del virus, con obblighi di isolamento e limiti alla circolazione, molte fabbriche restano chiuse o funzionano a ritmo rallentato. Come conseguenza il consumo energetico e le emissioni di gas serra si sono ridotte di 10 milioni di tonnellate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, secondo uno studio diffuso dal sito specializzato Carbon Brief.
“Il consumo di carbone e petrolio mostra una riduzione di almeno 25% di emissioni rispetto allo stesso periodo lo scorso anno”, una riduzione pari al 6% sulle emissioni mondiali sullo stesso periodo. Lo riporta l’Ansa.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Bottiglie Coca Cola ritirate per possibile presenza di corpi estranei
Malore in classe, 14enne si accascia a terra durante la lezione
Coronavirus, contagio cala. Cina contro media: durissima punizione per 3 giornalisti
Clienti pezzotto intercettati: nei guai oltre 200 fruitori di TV pirata. La denuncia storica
El Chapo inedito, spunta il filmato del boss nel carcere: “Sono un contadino” – VIDEO
Unicef, a rischio il futuro di 250 milioni di bambini: quattro le cause dietro l’allarme
Influenza, fare l’amore il metodo naturale perfetto per superarla: lo studio
Aggiungi Commento