Meteo Italia, nuovo ribaltone con l’Inverno che si rimette in pausa: in arrivo anticlone con alta pressione
Meteo Italia, nuovo ribaltone: in arrivo anticlone con alta pressione. Le previsioni. Dal caldo al freddo e poi di nuovo al caldo. È ormai il liet motiv di questo Inverno che proprio non ne vuole sapere di fare la sua parte con continuità. È infatti imminente una nuova ondata di temperature sopra la media stagionale grazie all’ ennesimo flusso di alta pressione
Quindi, già a partire da oggi, giovedì 6 febbraio, ci sarà un ritorno a condizioni più stabili che si confermeranno anche nei giorni successivi. Le temperature in aumento manderanno nuovamente l’ inverno in letargo. Di seguito previsioni e tendenze fino al prossimo weekend.
METEO ITALIA GIOVEDÌ. Il vortice collegato al fronte artico trasla verso la Penisola Balcanica e l’alta pressione si estende dall’Europa occidentale verso l’Italia, favorendo il ritorno a condizioni più stabili sulle nostre regioni.
Una residua variabilità si attarderà però su basso Adriatico, fascia ionica e Sicilia con qualche ultimo piovasco in Puglia e sul versante settentrionale dell’isola dove saranno possibili gli ultimi fiocchi di neve dai 600m, ma in giornata si andrà verso un miglioramento con schiarite sempre più ampie.
Sul resto d’Italia bel tempo fin dal mattino, con qualche velatura in arrivo al Nordovest. Temperature in calo nei minimi, in ripresa però le massime al Centro-Nord. Venti tesi o forti da nord, ma in attenuazione a partire dai bacini settentrionali.
METEO ITALIA VENERDÌ. Alta pressione in ulteriore rinforzo e tempo stabile su tutta Italia, anche se non mancherà qualche innocuo annuvolamento su Liguria, toscana, Umbria, alto Lazio, basso Adriatico e regioni ioniche. Temperature in aumento e venti in attenuazione.
TENDENZA METEO WEEKEND. La settimana si chiuderà all’insegna dell’alta pressione sull’Italia con tempo stabile, anche se con tendenza ad abbassamento di latitudine del flusso perturbato atlantico con qualche annuvolamento in arrivo da ovest.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Ronaldo non gioca come ‘promesso’: tifosi fanno causa e vincono
Sanremo 2020, Al Bano perde equilibrio e rischia di cadere per le scale – VIDEO
Sanremo 2020, Serena Grandi attacca Diletta Leotta: “Ci mancava, cosa penso del monologo”
Aggiungi Commento