Amanda Lear alla sfilata Gaultier e non solo, l’attrice si racconta ai microfoni del settimanale ‘Chi’, partendo dalla sua ultima esperienza
Amanda Lear: “Sfilata Gaultier? Mi sono ritrovata nuda. Ho 3 segreti di bellezza. Il mio passati? Da dimenticare…”. L’attrice si racconta ai microfoni del settimanale ‘Chi’, partendo dalla sua ultima esperienza. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.
Occhi, flash e riflettori puntati addosso per essere stata la top fra le top model della sfilata evento Jean Paul Gaultier Haute Couture PE 2020.
«Non volevo accettare, poi Jean Paul ha insistito, visto che era il gran finale dei suoi 50 anni di carriera. Ed è successo di tutto. Le dico solo che mi sono ritrovata nuda, in ascensore, con Anna Wintour».
Con la signora più temuta d’America?
«Esattamente. A fine sfilata, nel backstage, mi hanno completamente spogliata e, mentre si stavano per chiudere le porte dell’ascensore che mi avrebbe portata al piano del mio camerino, ecco entrare la direttrice di Vogue America. Notoriamente iena, con me è stata carinissima. Sembrava divertita nel vedermi come mamma mi ha fatta. Io, dalla mia, nascondevo quello che potevo: ma non sa che imbarazzo!».
Succedono tutte a lei!
«Incredibile. E pensare che non volevo nemmeno sfilare».
Come ha fatto a convincerla, Gaultier?
«Ha insistito dicendomi che le mie gambe sono, ancora oggi, le più belle al mondo. Mi aveva promesso che avremmo mostrato solo quelle…».
Invece è rimasta in intimo.
«Qualcuno ha pensato fosse la solita provocazione, invece è stato un incidente da passerella. Ho alzato le braccia e il top, decisamente troppo corto, ha smesso di fare il suo dovere…».
Le sue foto stanno facendo il giro del mondo.
«Leggo commenti estasiati, manco fosse la prima volta che mi mostro! Forse, visto che ero arrivata con due modelli, pensavano che non fossi più in grado di camminare?» (ride, ndr).
Amanda Lear: “Sfilata Gaultier? Mi sono ritrovata nuda. Ho 3 segreti di bellezza”
Qual è il suo segreto di bellezza, Amanda?
«Oltre a sedermi sempre vicino a donne più brutte, non bevo, non fumo e mangio poco. Del resto, a cosa serve essere belle dentro, se poi non ci entra nessuno?».
Amanda!
«Vede: è proprio l’umorismo ad accomunarmi a Gaultier».
Solo quello?
«No, anche la libertà e il coraggio di osare. Negli anni il couturier francese ha rivoluzionato il costume portando sulle passerelle donne bianche, nere, grasse, transessuali».
Lei è la sua musa per eccellenza…
«Lui, come tutti quelli nati sotto il segno del Toro, è un fedele per natura. Con Madonna ha gettato la spugna, con me no».
Ha visto che Madonna sta annullando molti dei suoi concerti?
«Mi dispiace vederla ridotta così. Dovrebbe smetterla di inseguire la perfezione e di emulare – con scarsi risultati – il lato B di Kim Kardashian».
Lei, invece, perché ha smesso di fare concerti?
«Perché non mi divertivo più. Ora usciranno due film (Metti una notte e Si muore solo da vivi, ndr) e spero che con queste pellicole il pubblico italiano possa finalmente archiviare il mio passato».
Lo rinnega?
«No, ma trovo assurdo che si parli ancora di Tomorrow. È vero: ho venduto 28 milioni di dischi, ma ho fatto anche tanto altro. La mia fortuna è che lavoro molto all’estero, altrimenti mi ritroverei costretta a fare l’opinionista o ad alzare la paletta in chissà quale talent show».
Amanda Lear: “Sfilata Gaultier? Mi sono ritrovata nuda. Sanremo…”
È vero che Amadeus l’ha cercata per il 70° Festival di Sanremo?
«Sono anni che mi cercano per Sanremo, ma ogni volta succede qualcosa. Forse andrò dalla mia amica Mara Venier a commentare la kermesse nella sua Domenica In».
Perché dice forse?
«Perché non c’è mai una lira! Mi chiamano, io chiedo una cifra, e la Rai mi parla di precedenti. Anche la carne costava meno vent’anni fa. Il mercato cambia».
Che valore hanno i soldi per lei?
«I soldi sono importantissimi e io amo spenderli viaggiando. Le mie amiche mi dicono sempre: “Mettiti i soldi da parte per quando sarai vecchia”. Poverine, non sanno che io non invecchierò mai».
Sul web le danno 80 anni.
«Scrivessero pure quel che vogliono, tanto lo spirito e il corpo parlano da soli».
Le scoccia parlarne?
«No, è che detesto il ticchettio dell’orologio; e non per le rughe, come alcuni erroneamente credono, ma per gli amici, gli affetti e i ricordi che con loro se ne vanno. Anche nella mia vita ci sono stati momenti difficili. Uno, tra tutti, l’incendio che mi portò via tutto, marito incluso».
Le manca?
«Moltissimo».
Oggi il suo cuore batte per qualcuno?
«Per i miei gatti, ma non le nascondo che sono molto corteggiata».
Più dai giovani o dai suoi coetanei?
«Dai giovani. E le dirò: è confortante. I ragazzi mi dicono che le ventenni, culo a parte, non hanno nulla e che non esiste solo il sesso. Dio benedica la gerontofilia».
Eppure lei viene spesso accostata al mondo del sesso.
«Perché sono stata il sogno proibito di molti italiani. Alta, straniera, totalmente diversa dalla donna mediterranea. E poi il mistero, la voce e le varie leggende hanno fatto il resto. Pensi che Rocco Siffredi mi ha confidato che da adolescente si eccitava a guardarmi in tv».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Facebook rimuove citofonata Salvini: accolte le segnalazioni degli utenti. Il motivo – FOTO
Coronavirus sbarca in Europa: confermato il primo caso in Germania. E cresce l’allarme
Grande Fratello Vip, lite Elia-Marini: “Invidia e stupidità”, “Mitomane!”. La rissa – VIDEO
Aggiungi Commento