METEO – Giorni della Merla con temperature primaverili ma non ovunque, perché in alcune zone si prevedono infiltrazioni umide
METEO – Giorni della Merla. Gli ultimi giorni di gennaio non saranno caratterizzati da freddo polare come di norma, avremo invece un clima molto mite sull’ Italia anche se con qualche disturbo collegato alla posizione della Penisola che si troverà ai margini di un canale depressionario in cui scorrerà aria fredda di matrice polare ma destinata all’Europa orientale. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
“Il transito di queste perturbazioni richiamerà aria più umida che dal mediterraneo centrale si muoverà verso l’Italia portando degli annuvolamenti e qualche locale debole fenomeno. In linea generale ma poi naturalmente avrete a disposizione una previsione di maggiore dettaglio, Nubi e locali fenomeni interesseranno nella giornata del 29 le Alpi confinali e parte delle regioni meridionali con qualche addensamento anche sulle regioni centrali tirreniche.
Il 30 invece qualche annuvolamento interesserà la Sardegna, il Nordovest e le regioni centrali tirreniche mentre il 31 nuvolosità irregolare e qualche sporadico fenomeno saranno presenti lungo l’area tirrenica. Le temperature saranno generalmente miti salvo locali inversioni nelle valli, le massime si attesteranno sui 14-16°c con punte anche superiori sulle regioni adriatiche e l’estremo Sud”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Napoli-Juve, “non sono juventino!”, il piccolo azzurro e il gesto in diretta tv [VIDEO]
Dan Peterson ricorda Kobe Bryant: “Molto legato e riconoscente all’Italia. Ha sempre detto una cosa”
Afghanistan, Talebani abbattono aereo Usa: tutti morti i passeggeri – VIDEO
Dramma Kobe Bryant, nello schianto morti anche l’intera famiglia Altobelli
Scomparsa da Bedizzole, Francesca Fantoni trovata morta nel parco giochi
Luigi Favoloso: “Nina Moric vuole distruggemi perché ho scoperto quell’sms. Su Carlos e mia madre…”
ANSA – Mihajlovic di nuovo in ospedale a Bologna
Coronavirus, la premonizione del cane che ha salvato la padrona strappando il passaporto
Aggiungi Commento