Facebook rimuove citofonata Salvini: il motivo dà ragione alle numerose segnalazioni arrivate al social da parte di molti utenti
Facebook rimuove citofonata Salvini. Addio quindi al video che mostrava il leader leghista citofonare, su segnalazione di alcuni abitanti della zona, a una famiglia di origine tunisina nel quartiere Pilastro di Bologna. Da ieri il filmato che mostrava l’ iniziativa di Salvini non è più visibile sul social network creato da Mark Zuckerberg.
In quella occasione, Salvini aveva domandato se le persone residenti nell’ appartamento spacciassero droga. In un secondo momento poi si è scoperto che il ragazzo, suo malgrado protagonista del video in questione, era minorenne.
Come si apprende da diversi screenshot pubblicati da alcuni utenti che avevano segnalato il filmato, per Facebook, il video non rispetterebbe “gli standard della community in materia di incitamento all’odio”. La rimozione è arrivata una settimana dopo la pubblicazione fatta dal leader del Carroccio sul proprio profilo Facebook.
Tra l’ altro, l’ iniziativa di Salvini, da più parti condannata, aveva anche causato un problema diplomatico con Tunisi, al punto che Osama Sghaier, vicepresidente del Parlamento, un’ intervista rilasciata ai microfoni di Radio Capital, lo aveva definito “un atteggiamento razzista e vergognoso che mina i rapporti tra Italia e Tunisia”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Napoli-Juve, “non sono juventino!”, il piccolo azzurro e il gesto in diretta tv [VIDEO]
Dan Peterson ricorda Kobe Bryant: “Molto legato e riconoscente all’Italia. Ha sempre detto una cosa”
Afghanistan, Talebani abbattono aereo Usa: tutti morti i passeggeri – VIDEO
Dramma Kobe Bryant, nello schianto morti anche l’intera famiglia Altobelli
Luigi Favoloso: “Nina Moric vuole distruggemi perché ho scoperto quell’sms. Su Carlos e mia madre…”
Elezioni Regionali, in Emilia Romagna, trionfa Bonaccini, in Calabria vince Santelli: il punto
ANSA – Mihajlovic di nuovo in ospedale a Bologna
Coronavirus, la premonizione del cane che ha salvato la padrona strappando il passaporto
Aggiungi Commento