Meteo Italia, settimana prossima con pioggia ma non ovunque, le zone colpite e le previsioni per quello che riguarda l’ultima settimana di gennaio
Meteo Italia, settimana prossima con pioggia ma non ovunque. I leggeri piovaschi di domenica si trasformeranno in perturbazioni la prossima settimana, a partire da domani, lunedì 27 gennaio, ma il fronte proseguirà anche il giorno successivo. La traiettoria di questo fronte è ancora abbastanza incerta ma sembra che riuscirà ad interessare le regioni centro settentrionali, con nuvolosità irregolare e qualche pioggia o nevicata in montagna. Mentre al Sud, stante una maggiore resistenza dell’ alta pressione, i fenomeni potrebbero essere più rari. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
Al seguito del fronte correnti più fredde nord europee sfileranno verso l’area balcanica lambendo anche l’Italia, soprattutto Alpi e versanti adriatici. Sarà questo probabilmente l’ultimo passaggio instabile del mese di gennaio in quanto a seguire l’anticiclone sub tropicale delle Azzorre sembra intenzionato a tornare su tutta l’Europa occidentale e meridionale, solo ad est tra i Balcani, il Mar Nero e la Turchia sembra dover resistere fino a fine mese un’area di saccatura alimentata da correnti fredde con piogge e nevicate fino a bassa quota. Seguite tutti i nostri aggiornamenti.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Agguato a Roma, 43enne ucciso per strada a colpi di pistola
Asino contro autocisterna che esplode: 14 morti di cui 5 bambini
Leggi anche:
Miriana Trevisan: “Pago innamorato di Serena ma perdono difficile per un motivo. Io e lui insieme? Vi spiego”
Saviano su Salvini: “Il tempo eroderà bugie. Le prossime generazioni si faranno 2 domande”
Striscione shock a Trigoria: “Zaniolo zoppo de Roma, sei come lui” – FOTO
Incidente mortale a Tivoli, auto contro bus: morti due ragazzi di 20 e 19 anni
Terremoto in Turchia, forte scossa di magnitudo 6.8 a Sivrice: decine di morti
Colpito da un cavallo: uomo muore mentre assisteva l’animale. Grave il figlio
Aggiungi Commento