Forte scossa di terremoto in Turchia, il sisma avvertito alle 20.55 ora locale, ad una profondità di 6,7 chilometri vicino alla città di Sivrice
Terremoto in Turchia, dove una forte scossa di magnitudo 6.8 ha prodotto almeno 18 vittime, ma purtroppo il bilancio sembra sia destinato a salire. Molte anche le persone rimaste ferite e intrappolate sotto le macerie. Alcuni edifici, infatti, sono crollati.
Il sisma, avvertito vicino alla città di Sivrice, nella provincia orientale di Elazig, è avvenuto alle 20.55 ora locale, ad una profondità di 6,7 chilometri. La prima scossa è stata seguita da numerose altre di assestamento, le più forti con magnitudo 5.4 e 5.1. Lo riferisce l’ Autorità di gestione delle catastrofi e delle emergenze (Afat).
Terremoto in Turchia, l’epicentro
Elazig si trova a circa 750 chilometri a Est della capitale, Ankara. Il governatore Cetin Oktay Kaldirim ha dichiarato alla televisione NTV che tre persone sono morte nella provincia.
L’agenzia statale Anadolu ha citato il governatore Aydin Barus, dicendo che altre tre persone sono decedute nella vicina provincia di Malatya. Qui sono rimaste ferite almeno 45 persone.
Il ministro della Difesa, Hulusi Akar, ha dichiarato che “si attendono ancora notizie dai villaggi più lontani”, in un’area in cui al momento è presente anche una quantità di neve che non favorisce né spostamenti né comunicazioni.
Il capo dell’Afat, la protezione civile turca, Mehmet Gulluoglu, ha dichiarato che le squadre di esperti si sono subito messe al lavoro per fare una valutazione dei danni e di eventuali edifici crollati.
Secondo il ministro dell’Interno di Ankara, Suleyman Soylu, nei distretti dove si è registrato l’epicentro “ci sono diversi edifici distrutti”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Gabrielli bacchetta Salvini: “Giustizia porta a porta, io la penso così”. La polemica
Spara alla moglie malata terminale e si uccide: tragedia all’Hospice il Gelso di Alessandria
Trovati antibiotici e farmaci nel latte, gli esperti: “No allarmi ma c’è un grosso rischio”
Coronavirus, ragazza cinese mangia pipistrello: “Partito tutto da qui…” – VIDEO
Sanremo 2020, Amadeus risponde alle polemiche: “Voglio avere la libertà di dire a ogni donna…”
Bari, donna con zucchina nel sedere all’ospedale: operata d’urgenza
Ocratossina A nelle merendine: Coop ritira lotto con rischio per la salute
Ferrara, il vicesindaco leghista: “Dopo le elezioni vi facciamo un c*** così” – VIDEO
Aggiungi Commento