Coronavirus, una ragazza cinese mangia un pipistrello senza preoccuparsi della pericolosità, mentre la zuppa di pipistrello è molto richiesta
Coronavirus, ragazza cinese mangia pipistrello: “Partito tutto da qui…”. Spopola in rete il filmato della donna cinese, vestita con abiti eleganti, che mangia un pipistrello intero in un ristorante chic. Il tutto dopo che in questi giorni l’ ombra di un nuovo virus mortale aleggia sul Paese del Sol Levante. Stiamo parlando del coronavirus che sibritiene provenga proprio dai pipistrelli.
E non finisce qui. Si, perché c’ è anche altro filmato che mostra alcuni commensali che si preparano a mangiare la minestra fatta con il mammifero volante. Insomma, un’ abitudine che, se confermata la voce sulla pericolosità della portata, potrebbe portare a conseguenze devastanti.
In Cina questi animali notturni sono considerati curativi dalla medicina tradizionale. Si usano contro una serie di malattie, tra cui tosse, malaria e gonorrea. Inoltre, secondo l’ antico capolavoro medico cinese Ben Cao Gang Mu, le feci dell’ animale sarebbero in grado di curare le malattie degli occhi.
Il coronavirus, che è emerso poco meno di in mese fa a Wuhan, centralissima città cinese, ha ucciso almeno 17 persone, ammalato più di 590 e causato il blocco della città di 11 milioni. Gli scienziati nel Paese ora temono che potrebbe essersi diffuso agli umani da serpenti o pipistrelli.
Di seguito vi proponiamo due video. Nel primo una giovane donna tiene in mano un grosso pipistrello nero e rosicchia le sue ali. Si sente un uomo che dice alla donna in mandarino: «Mangia la carne! Non la pelle». E aggiunge: «Mangia la carne sulla schiena». Il secondo, pubblicato su Twitter dall’influente blogger cinese Chen Qiushi, mostra un pipistrello cotto posto in una grande ciotola di brodo.
这东西长得像不像死神躺在你碗里?之前看纪录片,蝙蝠生活在山洞里,就地排泄,山洞里积了厚厚一层粪便,粪便里生活着各种恶心的虫子…经历这次事件能让中国人彻底放弃吃野味吗? pic.twitter.com/6mNQmBWCpi
— 陈秋实(陳秋實) (@chenqiushi404) January 22, 2020
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Rissa Gianese-Martani in diretta: “Sei una scema solo cu** e te***. “Ringrazio i vostri mariti”
Bonolis e gli arbitri: “Non è gol a meno che non giochi la Juve”. La stoccata
Licenziato, si impicca due ore dopo. Il sindacato: “Provvedimento esagerato, pronti a vie lagali”
Aggiungi Commento