Un’ invasione di locuste dalle misure impressionanti sta devastando una parte dell’Africa orientale, è la più grave da 25 anni
Un’ invasione di locuste, la più grande degli ultimi venticinque anni, sta seriamente minacciando la sicurezza alimentare. A lanciare l’ allarme sono gli esperti, secondo cui si tratta di locuste che misurano la lunghezza di circa un dito e volano in gruppi di milioni esemplari divorando interi raccolti.
In Kenya è stato segnalato uno sciame di questi pericolosi insetti dalle misure impressionanti. Stiamo parlando di una lunghezza che raggiunge i 60 chilometri, oltre che largo 40. Milioni e milioni di locuste che stanno divorando tutto ciò su cui si posano.
Lo sciame di locuste del deserto, considerata le specie più pericolosa, può contenere fino a 150 milioni di esemplari per chilometro quadrato. L’ invasione ha colpito anche parti della Somalia, dell’ Etiopia, del Sudan, di Gibuti e dell’ Eritrea, Sud Sudan e Uganda.
Mega invasione di locuste in Africa: sciame di 60 km divora tutto. Di seguito i servizi della stampa locale pubblicati su YouTube.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Allo stadio con l’amante ma la telecamera svela il tradimento in diretta – VIDEO
Tasse, arriva algoritmo che stana gli evasori: controlli sui conti correnti dal 1 aprile
Perugia, 12enne in ospedale con mal di pancia: i medici scoprono che è incinta
Harry rompe il silenzio: “Io e Meghan non avevamo altra scelta. Vi spiego il perché”
Udine, ex moglie di Umberto Tozzi trovata morta in casa. La tragedia
Anna Oxa: “Rai? A causa di un risarcimento sono nella lista nera. Vi spiego”
Aggiungi Commento