Agguato a Macron a Parigi, dove alcuni manifestanti sono stati bloccati dalla polizia a pochi passi dal Presidente francese e sua moglie
Agguato a Macron a Parigi, dove ieri sera, venerdì 17 gennaio, una trentina di manifestanti hanno tentato di entrare in un teatro parigino in cui il Presidente francese e la premiere dame Brigitte assistevano a uno spettacolo. Il tentativo è stato respinto dalla polizia quando ormai facinorosi avevano quasi conquistato l’ingresso della struttura, a pochi passi da Macron che insieme alla consorte sono stati messi in sicurezza. Lo riferisce la radio France Info.
Stando a quanto si apprende la coppia presidenziale assistiva alla rappresentazione de “La Mouche”, al teatro della Bouffe du Nord. A quel punto, uomo in sala posta sui social network una foto della coppia in platea invitando i militanti ad intervenire fuori dal teatro: “Qualcosa si sta preparando, la serata sarà movimentata“, scrive su Twitter. Si tratta di Taha Bouhafs, un cosiddetto “giornalista militante”, successivamente fermato.
al teatro della Bouffe du Nord sono stati messi in sicurezza per alcuni minuti, dopodiché, sono rientrati per assistere alla fine della rappresentazione. L’ entourage del Presidente francese fa sapere che “il presidente continuerà a recarsi a teatro come è abituato a fare e vigilerà affinché azioni politiche non violino la libertà di espressione, la libertà degli artisti e la libertà di creazione”.
Je suis actuellement au théâtre des bouffes du Nord (Métro La Chapelle)
3 rangées derrière le président de la république.Des militants sont quelque part dans le coin et appelle tout le monde à rappliquer.
Quelque chose se prépare… la soirée risque d’être mouvementée. pic.twitter.com/0mfwQPwdzr
— Taha Bouhafs (@T_Bouhafs) January 17, 2020
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
The New Pope, Cardinal Voiello dà consigli a De Laurentiis: “Così si poteva fare di più” – VIDEO
Leggi anche:
Gregoraci esclusa da ‘L’altro Festival’, Briatore attacca Savino: “Cogli*** arrogante…”
Uccise il suocero che abusava della figlia: maxi condanna al papà ‘giustiziere’
Aggiungi Commento