Il Daily Mail accusa la Uefa di aver manipolato il top 11 dell’anno pur di includere Cristiano Ronaldo nella squadra dei sogni
Daily Mail accusa la Uefa: “Manipolato l’11 dell’anno per includere Cristiano Ronaldo. Secondo il quotidiano britannico l’ organismo che controlla il Calcio europeo avrebbe modificato la formazione ideale del 2019 per inserire l’ attaccante della Juventus. Stando a quanto si apprende dalle testimonianze raccolte dallo stesso Daily Mail anche interne alla stessa Uefa, il tutto fatto per per comprovare la scelta “scientifica” fatta per sorpassare le votazioni.
La denuncia del tabloid britannico si basa su un dettaglio abbastanza importante: la votazione della top 11 questa’ anno era “popolare” e non più guidata dall’ organismo internazionale. E Cristiano Ronaldo era finito alle spalle di Lewandowski, Mané e Messi. Quindi non figurava fra i 3 attaccanti più votati.
Per far sì che il portoghese apparisse, la Uefa ha scelto di modificare il modulo tattico passando dal 4-3-3 iniziale al 4-2-4, in modo tale da inserire Ronaldo nell’ elenco dei migliori 11. A pagare è stato il centrocampista del Chelsea N’Golo Kante, che ha perso il posto per far spazio all’ attaccante bianconero.
A tal proposito, la Uefa ha fatto sapere che “La formazione dell’ anno 2019 è stata scelta sia per riflettere il voto dei tifosi, ma anche per valorizzare i risultati ottenuti in campo dai giocatori”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ikea ritira bicchiere dal mercato: rilascio di sostanze chimiche, “non usatelo!”. Il modello
Roma, scuola divide alunni per classi sociali: scoppia la polemica – FOTO
Aggiungi Commento