Auto contro moto a 113 all’ora, motociclista sbalzato in aria per lo schianto si salva all’attrezzatura protettiva
Auto contro moto a 113 all’ora per un terribile schianto. A diffondere il filmato del grave incidente è la polizia del South Yorkshire venerdì 10 gennaio. Le riprese, choccanti, mostrano l’ incidente frontale tra una moto e un’ auto accaduto lo scorso 28 aprile. Il motociclista, un uomo di 35 anni, stava guidando a Sheffield quando è stato colpito da un automobilista che viaggiava dalla parte sbagliata della strada. Come documentano le immagini, la vettura perde il controllo in curva, a causa dell’ eccessiva velocità, e passare sul lato sbagliato della strada.
Proprio in quel momento sopraggiunge il centauro ma l’ uomo a bordo della Subaru non riesce a riprendere il controllo. L’ impatto è terrificante per il motociclista che transitava sulla stessa strada. Il 35enne è stato catapultato in area mentre era a bordo di una Suzuki K7. Ha subito una frattura alla schiena, una costola e un polso rotto mentre la sua moto è andata completamente distrutta nello schianto.
Auto contro moto a 113 all’ora, lo schianto è terribile – VIDEO
A salvare la vita all’ uomo è stata l’ attrezzatura protettiva che indossava in quel momento. L’ agente di polizia Phil Carson ha spiegato: “In un mondo ideale, tutti dovrebbero guidare con attenzione, ma purtroppo non è così. Il guidatore incriminato non aveva precedenti, ma in questa occasione ha dimostrato un’ eccezionale mancanza di giudizio. Per fortuna, il motociclista indossava una tuta in pelle con airbag che si è attivavo mentre veniva sbalzato in aria. Senza, in una collisione a quella velocità, molto probabilmente sarebbe morto.”
L’automobilista è stato arrestato e condotto in carcere dove dovrà scontare una pena di 16 mesi, con interdizione alla guida per 3 anni. Il giudice emettendo la sentenza ha dichiarato: “Chiunque abbia un’ auto sportiva di grande potenza deve essere consapevole delle capacità del veicolo e delle proprie capacità. Non hai tenuto conto della curva che ha portato a questo incidente. Il messaggio deve essere forte e chiaro. Se guidi un veicolo devi guidare con cura”.
L’ agente Carson spiega il motivo per cui è stato diffuso il filmato: “Vediamo spesso motociclisti che indossano pantaloncini e scarpe da ginnastica e pensano che sia ok perché hanno un casco, ma non lo è. Assicurati di indossare il kit giusto, potrebbe essere costoso ma senza di esso, la tua vita potrebbe essere a rischio”.
Auto contro moto a 113 all’ora, motociclista salvo per miracolo. Di seguito il video pubblicato su Twitter dall’ account South Yorkshire Police.
This video shows a 70mph, head-on collision between a car and a motorbike. Our @SYPOperations team have released this footage as they warn people to drive safely and urge motorcyclists to wear the proper protective kit; it could save your life. Story here: https://t.co/tDyBK78B6c pic.twitter.com/2qx6lfD4mN
— South Yorkshire Police (@syptweet) January 10, 2020
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Firenze, Suore si ‘barricano’ in convento a rischio sfratto
Incidente a Fano, auto contro casa: morto 25enne
Salvini condannato per razzismo contro i napoletani ma nessuno lo sapeva – VIDEO
Meteo Italia, inverno ancora in pausa ma non per molto: le previsioni per la prossima settimana
Aggiungi Commento