Nave russa sfiora cacciatorpediniere Usa tra lo stretto di Hormuz e il nord del Mar Arabico, la collisione mancata solo per un soffio
Nave russa sfiora cacciatorpediniere Usa tra lo stretto di Hormuz e il nord del Mar Arabico. L’ episodio, che avrebbe portato a conseguenze inimmaginabili, è accaduto alla USS Faragut lo scorso giovedì 9 gennaio, mentre l’ imbarcazione americana stava svolgendo operazioni di routine.
La quinta Flotta della Marina statunitense ha rilasciato un comunicato stampa sulla vicenda: «Il Faragut ha emesso cinque brevi suoni, il segnale marittimo internazionale per avvisare di pericolo di collisione e ha chiesto alla nave russa di correggere la propria rotta. La nave russa ha inizialmente rifiutato, poi ha cambiato rotta e le due imbarcazioni si sono allontanate», si legge.
Si tratta della seconda quasi collisione negli ultimi sette mesi tra navi russe e statunitensi. Già lo scorso 7 giugno 2019 c’ è stato un episodio simile, che vi avevamo raccontato. In quella occasione la USS Chancellorsville fu avvicinata da una nave russa nel Mar delle Filippine. Le immagini sono state condivise sui social.
Nave russa sfiora cacciatorpediniere Usa: collisione a un soffio. Di seguito il video dell’ incidente sfiorato e pubblicato su Twitter da U.S. 5th Fleet.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
New York Times, Molise tra i 52 posti al Mondo da visitare. Anche la Sicilia in classifica
Crede di sparare una volpe ma uccide un amico: tragedia a Mantova
Rai in lutto: è morto Italo Moretti, giornalista storico del servizio pubblico
Leggi anche:
Vanya Stone e Diana Del Bufalo: “Abbiamo parlato. Da questa vicenda ho appreso un aspetto”
Attraversa i binari con le cuffiette: 16enne muore investito da treno ad Ancona
Aida Yespica: “Ho amato una donna molto famosa. Ogni tanto ci vediamo ancora”
On Thursday, Jan. 9, while conducting routine operations in the North Arabian Sea, USS Farragut (DDG 99) was aggressively approached by a Russian Navy ship. pic.twitter.com/SCVyTINNqe
— U.S. 5th Fleet (@US5thFleet) January 10, 2020
Xxx
Aggiungi Commento