Joaquin Phoenix arrestato a Washington. L’attore di Joker, fresco vincitore di un Golden Globe è finito in manette
Joaquin Phoenix arrestato a Washington. L’ attore di Joker, fresco vincitore di un Golden Globe e che adesso punta ai prossimi Oscar, è stato fermato durante le marce di protesta per il clima e l’ ambiente che ogni settimana si tengono davanti a a Capitol Hill. Prima paladina Jane Fonda, che a 80 anni è stata arrestata svariate volte nel corso degli ultimi mesi.
Come riporta Vanity Fair, questa volta al fianco della star, oltre a Fonda e al suo ormai iconico cappotto rosso, c’ erano anche: Maggie Gyllenhaal, Susan Sarandon e Martin Sheen. Una squadra di super star a sostegno dell’ ambiente. L’ obiettivo è la sensibilizzazione contro il cambiamento climatico nel nome dei Friday’s for Future inventati dalla 16enne svedese Greta Thunberg.
La richiesta di Phoenix e degli altri cittadini, che ogni settimana si ritrovano sui gradini di Washington è questa: «Che i nostri leader politici intraprendano azioni concrete per affrontare l’emergenza climatica in cui ci troviamo».
L’attore 45enne, vegano da tutta la vita, durante la protesta (non autorizzata) ha anche preso la parola, criticando l’industria della carne e dei latticini: «Qualcosa di cui spesso non si parla nel movimento ambientalista è che l’industria della carne e dei latticini è la terza causa principale dei cambiamenti climatici. E quando ci chiediamo “Cosa possiamo fare per la lotta contro i cambiamenti climatici?” , la risposta è che c’è qualcosa che possiamo fare oggi, proprio ora, scegliendo attentamente ciò che mangiamo».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Joker, Joaquin Phoenix arrestato a Washington
New York Times, Molise tra i 52 posti al Mondo da visitare. Anche la Sicilia in classifica
Crede di sparare una volpe ma uccide un amico: tragedia a Mantova
Rai in lutto: è morto Italo Moretti, giornalista storico del servizio pubblico
Aggiungi Commento