Aereo Ucraino cade in Iran, tutti morti i 177 passeggeri che stamattina alle 5 erano partiti dall’aeroporto di Teheran diretti a Kiev
Aereo Ucraino cade in Iran, tutti morti i 177 passeggeri a bordo del velivolo dell’ Ukraine Airlines che si è schiantato al decollo dall’ aeroporto di Teheran. Lo schianto sarebbe stato causato da un guasto tecnico, ma c’èanche chi pensa ad un abbattimento, ipotesi però tutte da confermare. Ne dà notizia l’ agenzia di stampa Irna.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dai media russi, si tratta di un Boeing 737 che era partito alle 5 del mattino, ora locale, da Teheran, ed era diretto a Kiev. Il velivolo è precipitato subito dopo il decollo in un campo alla periferia della capitale iraniana.
Il ministro degli Esteri ucraino Vadym Prystaiko, citato dall’ agenzia Interfax ha scritto su Twitter che a bordo del Boeing c’ erano 82 iraniani, 63 canadesi, 11 ucraini, 10 svedesi, quattro afghani, tre tedeschi e tre britannici. Secondo il Consiglio di sicurezza di Kiev, degli 11 ucraini deceduti, nove erano membri dell’ equipaggio.
Intanto, dopo il lancio di missili contro le basi militari Usa in Iraq, la US Federal Aviation Administration ha vietato a tutti i voli commerciali di entrare nello spazio aereo iraniano ed iracheno. Il motivo è legato al “rischio” di “possibili errori di calcolo e di identificazione” in caso di lancio di missili.
La Malaysia Airlines non sorvolerà più nessuno dei due spazi aerei. Anche la Singapore Airlines ha deciso di deviare tutti i loro voli che attraversano lo spazio aereo iraniano dopo l’ attacco missilistico a due basi di truppe statunitensi in Iraq.
È ormai noto che il volo PS752 di #Ukraine International Airlines è esploso a mezz'aria prima di urtare il terreno a #Shahriar, vicino a #Tehran, #Iran. La causa dell'esplosione di questo Boeing 737-8KV è sconosciuta. Questo video mostra i momenti prima dell'incidente pic.twitter.com/FbrqEANKoH
— aiport.cafe (@apt_cafe) January 8, 2020
#Iran #Bagdad#Video from the crash site of Boeing 737 belonging to #Ukraine Airline. All 176 passengers and crew are reportedly #dead. There are reports of #IRGC missile strike causing the crash.
It happened just a few minutes after takeoff from IKA, #Tehran. pic.twitter.com/MPHP7mhZ03— Xy5Z89🇩🇪 (@Xy5Z89) January 8, 2020
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Sicari si filmano durante l’omicidio e postano sui social: orrore in Messico – VIDEO
Abbonamenti Stadio con clausole vessatorie: 9 club di Serie A nei guai
Iran attacca Usa: colpite due basi americane. Gli sviluppi
Dove vedere Sheffield Utd-West Ham streaming e tv, 22a giornata Premier League
Nuovo amore per Elisa Isoardi: vacanze in Piemonte con l’imprenditore
Incendio a Servigliano, abitazione in fiamme: morta una bimba di 7 anni. La tragedia
Aggiungi Commento