I cani allungano la vita, lo conferma una ricerca riportata la Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri
I cani allungano la vita. E se almeno una volta lo avete letto e vi siete chiesti se fosse una bufala, questa volta potete tranquillamente ricredermi. A confermare quello che sembrava solo uno slogan, è la Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri (Fnomceo) a sgomberare il campo da ogni equivoco.
Così su dottoremaeveroche.it, sito della stessa federazione che smentisce le bufale sulla salute, questa volta confermano a livello scientifico a quella che poteva sembrare una fake news condizionata dal grande amore verso i propri amici a quattro zampe. Ed è proprio questo legame che conduce a uno stile di vita più sano e all’ aria aperta e ci aiuta nella crescita emotiva fin da piccoli.
La ricerca è stata compiuta daIl’ American heart association e rivela come un cane può veramente allungarci la vita. Ne ha parlato la dottoressa Caroline Kramer, endocrinologa e autrice principale della ricerca, secondo cui “L’ avere un cane è associato a una riduzione del 24% della mortalità per tutte le cause. E il beneficio aumenta per tutte le persone che sono state colpite da patologie vascolari (31%)”.
La dottoressa ha inoltre aggiunto: “Le maggiori possibilità di guarigione sarebbero anche collegati allo stile di vita più attivo che una persona, che magari vive sola e si trova a dover fare per accudire il suo cane anche portandolo fuori, come afferma un gruppo di studiosi svedesi”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
De Niro attacca Trump: “È un gangster, non vedo l’ora che finisca in galera”
Luigi Favoloso scomparso, nessuna notizia da giorni per l’ex di Nina Moric: l’appello
Lotteria Italia, primo premio a Torino: ecco i tagliandi vincenti
Sanremo 2020, colpo di scena nel cast: entrano anche Rita Pavone e Tosca
Incidente sulla Palermo-Agrigento: due automobilisti morti nello schianto frontale
Bimbo morto in una cassettiera: Ikea condannata a risarcimento record
Incidente sulla Palermo-Agrigento: due automobilisti morti nello schianto frontale
Bolzano, aveva sconfitto il cancro: Janine investita e uccisa a 22 anni
Aggiungi Commento