Pistocchi e non solo, le nuove direttive dell’Ifab in merito al fuorigioco al VAR innescano una serie di polemiche tra gli addetti ai lavori
Pistocchi: “Così il Sistema vuole indirizzare i risultati. Oggi il VAR è deceduto!”. Polemiche per le nuove direttive dell’ Ifab, il board internazionale competente sul regolamento del calcio, che introducono la tolleranza al Var. Nel mirino gli offside millimetrici, in cui basta la punta di uno scarpino oltre la linea dei difensori per annullare un gol. Questa “vivisezione” dell’ azione non piace all’ Ifab.
L’ ha spiegato il segretario generale Lukas Brud: «In teoria un fuorigioco di un millimetro è fuorigioco, ma se la prima decisione è di non fischiarlo e poi il Var deve usare 12 telecamere, vuol dire che errore chiaro ed evidente non era. Lo comunicheremo presto a tutte le competizioni».
Diverse le reazioni tra gli addetti ai lavori, tra questi il giornalista Mediaset Maurizio Pistocchi che su Twitter si dice contro queste novità. “Il Calcio, come la vita civile, dovrebbe essere governato da regole certe. La discrezionalità è il modo attraverso il quale il Sistema vuole indirizzare i risultati al posto del merito. Il VAR – in coma da due anni, oggi è deceduto”, tuona Maurizio Pistocchi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Bagdad, raid americano uccide generale iraniano Soleimani. Dagli Usa: “Prepariamoci al peggio”
Soleimani ucciso, ‘scoppia’ la terza guerra mondiale su Twitter
Spesa record ogni giorno: giudice le toglie le carte di credito per shopping compulsivo
Emergenza smog al Nord, l’allarme dei medici di Torino: “Tempestività o un rischio”
Sassari, petardo contro ambulanza: il mezzo prende fuoco
Pistocchi: “Così il Sistema vuole indirizzare i risultati. Oggi il VAR è deceduto!”
Aggiungi Commento