Home » Come addormentarsi subito: la tecnica militare per farlo in 2 minuti
Benessere Salute

Come addormentarsi subito: la tecnica militare per farlo in 2 minuti

Come addormentarsi subito? Vi spieghiamo la tecnica militare, sperimentata e collaudata, per farlo in poco più di due minuti

Come addormentarsi subito è un dilemma che tutti abbiamo avuto almeno una volta nella vita, soprattutto in quelle nottate dove si fa fatica a prendere sonno. È capitato a tutti di girarsi e rigirarsi nel letto per tutta la notte nel disperato tentativo. Chi soffre di insonnia sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa per una sana dormita rigenerante.

E se contare le pecore non funziona, dagli Stati Uniti arriva una tecnica militare segreta che è stata rivelata di recente, e che aiuterebbe a prendere sonno in soli due minuti. Si tratta di un trucco utilizzato dall’ esercito americano per aiutare i militari ad addormentarsi in situazioni tutt’ altro che pacifiche e rilassanti.

A svelare il segreto è il libro ‘Relax and Win: Championship Performance’. Un libro pubblicato per la prima volta nel 1981, ma riscoperto solo negli ultimi tempi. Stando ai rumors, le più alte sfere dell’ esercito statunitense avebbero sviluppato questa tecnica per eliminare la possibilità di errori legati alla stanchezza dei propri soldati.

Ma veniamo al trucco. Se vi state chiedendo come addormentarsi subito, probabilmente siete nel posto giusto. Si, perché non è un’ impresa impossibile, secondo questa nuova tecnica che spiega come farlo seguendo alcuni passaggi.

Innanzitutto bisogna rilassare i muscoli del viso, tra cui quelli della lingua, della mascella e quelli intorno agli occhi. Poi abbassare le spalle e rilassare le braccia, una alla volta. Espirare, distendendo il petto seguito dalle gambe. Per queste ultime, ricordatevi di partire dalle cosce e proseguire fino ai piedi.

A questo punto bisogna svuotare la mente, dedicare 10 secondi pensando a delle immagini. La prima: si è sdraiati su una canoa in un lago calmo, e non si vede altro che il cielo azzurro. L’ altra: si è distesi su un’ amaca di velluto nero in una stanza buia. E si deve ripetere a se stessi: «Non pensare, non pensare, non pensare» per circa dieci secondi. La tecnica dovrebbe cominciare a funzionare per il 96% delle persone, dopo sei settimane di pratica.

E se non dovesse bastare, il dottor Neil Stanley, esperto di sonno, spiega come addormentarsi subito partendo dalla cosa più importante, ovvero imparare a calmare la mente. «Per addormentarsi c’ è bisogno di tre cose: una camera da letto, un corpo rilassato e soprattutto una mente tranquilla. Non si può andare a dormire se il cervello continua a correre: qualsiasi cosa si possa fare per rallentarlo, aiuterà a dormire. Ma non esiste un modo magico per farlo: bisogna trovare ciò che funziona per se stessi, che sia la lettura, un bagno caldo, una camomilla, la presa di consapevolezza, l’aromaterapia o l’ascolto dei Pink Floyd».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Bari, cade controsoffitto dell’hotel durante il veglione di Capodanno: 4 feriti, uno grave

Fedele strattona il Papa in piazza San Pietro: lui si infuria e la schiaffeggia – VIDEO

Incendio nello zoo di Krefeld: è strage di animali. Il dramma

Tirolo, vietato evitare il traffico: pizzicati 7.500 ‘furbetti di Google Maps’. Le conseguenze

Attaccato da un Ligre durante il Safari: il fotografo rischia la vita – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com