Date, sconti e spesa media. I numeri relativi ai Saldi invernali del 2020, ormai alle porte visto che mancano poche ore alla fine del 2019
I saldi invernali del 2020 sono ormai alle porte. A poche ore dalla fine del 2019 e pochi giorni dal via ufficiale degli sconti che scatteranno dal prossimo 2 gennaio in Sicilia. Per le altre Regioni bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Questo perché i saldi invernali prenderanno il via dal 4 o dal 5 gennaio.
Come ogni anno, la Federconsumatori stila una proiezione per quelli che saranno gli acquisti effettuati. Saranno il 38% delle famiglie (pari circa a 9,3 mln di famiglie) ad approfittarne e l’ andamento delle vendite sarà in lieve calo. Stando alle stime, rispetto allo scorso anno si registrerà una diminuzione dell’ 1,3%, per una spesa media di 179,20 euro per ogni famiglia.
“Una diminuzione dovuta specialmente all’andamento delle vendite in occasione del Black Friday: se prima le famiglie preferivano rimandare qualche regalo di Natale o il proprio shopping al periodo dei saldi, quest’ anno hanno approfittato delle promozioni del venerdì nero, con il vantaggio di avere più probabilità di aggiudicarsi il capo desiderato”, spiega l’ associazione dei consumatori ai microfoni di Ansa.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Insulti e violenze su un ragazzo, l’intera classe si ribella e fa arrestare due bulli
Istat, divorzi in calo e famiglie in aumento ma 1 su 3 è composta da single: i dati
Genova, incendo nel cantiere del nuovo ponte: le cause
Leggi anche:
Corea del Nord, Kim Jong-Un prepara l’offensiva: il messaggio ai suoi
Mara Venier mostra la cartellina di Domenica In per sbaglio: fan infuriati per quel dettaglio
Aggiungi Commento